Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Metallica in studio ad ottobre per registrare il nuovo album

Probabilmente i fan della band non aspettavano altro. Ecco infatti che arriva la conferma che i Metallica entreranno in studio per registrare il nuovo album – successore di ‘Death Magnetic‘ uscito nell’oramai lontano 2008 – il prossimo mese.

A rivelarlo in maniera ufficiale è stato il bassista Robert Trujillo, che intervistato recentemente da Lucas Gordon ha confermato che le registrazioni del decimo album in studio sono state pianificate per il mese di ottobre:

“Abbiamo scritto canzoni per un paio di anni, abbiamo realizzato un film in 3D intitolato ‘Through the never’ e questo ci ha portato via un po’ di tempo, ma già alla fine di settembre e ad inizio di ottobre torneremo in studio per continuare a scrivere e a preparare nuova musica per l’universo”.

Di questo nuovo lavoro, effettivamente, non si sa molto, ma la band ha già dato un assaggio di quello che sarà il nuovo materiale, pubblicando il pezzo ‘Lord Of Summer’, che lo stesso batterista Lars Ulrich ha definito “abbastanza rappresentativo” della strada intrapresa dalla formazione statunitense per questa nuova produzione.
La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma molto probabilmente sarà nel 2015.

Nel 2013 i Metallica sono entrati a far parte del Guinness World Records per essere stata l’unica band a suonare in tutti i continenti in quell’anno. Un record ottenuto grazie all’esibizione al Polo Sud, avvenuta a Dicembre 2013:

“Suonare in quella location è stato qualcosa di davvero unico e speciale. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere una parte del mondo incontaminata, incredibile ma allo stesso tempo molto pericolosa. Ci sono ghiacciai grandi come palazzi che irradiano una luce stupenda ma c’è sempre il rischio di crolli e valanghe”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.