Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Metallica: ‘Nel 2014 entreremo in studio per registrare il nuovo album’

Non si sono ancora spenti i riflettori sui Metallica, che già ci sono novità. Proprio nelle ultime ore ha parlato il frontman James Hetfield, che ha confermato che la band entrerà in studio all’inizio del prossimo anno per registrare il nuovo disco.

L’ultimo album delle leggende del metal risale al 2008, ‘Death Magnetic‘, ma pare che in questo lungo lasso di tempo la band non abbia mai smesso di produrre, tanto che vi sarebbero oltre 600 abbozzi di canzoni. E la conferma arriva proprio dalle pagine del The Oakland Press, a cui Hetfield ha confessato che l’attesa sta per terminare:

“Non sto nella pelle. Abbiamo tonnellate di materiale su cui lavorare. E ci vuole un sacco di tempo, perché in mezzo c’è tanta roba buona. So perfettamente che ci servono solo una manciata di canzoni, ma abbiamo 800 riff da valutare. E’ pazzesco. Per ora abbiamo ascoltato la maggior parte del materiale e scremato un po’”.

Ma Hetfield ha anche detto che dopo l’uscita del film in 3D, ‘Metallica: Through The Never‘ in arrivo in Italia il prossimo 29 ottobre, la band ha bisogno di una pausa:

“So bene che abbiamo bisogno di un po’ di decompressione dopo questa faccenda del film. Ci ha preso molto tempo ed energie. A noi piace impegnarci al 100% nelle cose e farne più di una per volta non è quello che ci interessa. Quindi per il prossimo album, sperabilmente, entreremo in studio in primavera”.

‘Metallica: Through The Never‘ è diretto da Nimród Antal (già famoso per il suo lavoro in ‘Predators’ e ‘Kontroll’) ed oltre la band vedrà nella parte del protagonista l’attore Dane DeHann (‘Kill Your Darlings’, ‘The Amazing Spider-Man 2’) che interpreta Trip, un roadie.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.