Metallica: uno speciale concerto live dal Polo Sud

I Metallica si sono esibiti in uno speciale concerto live dal Polo Sud: guarda i video dell'esibizione.

I Metallica si sono esibiti in uno speciale concerto live dal Polo Sud.

La storica band metal ha eseguito un set di 10 brani, all’interno della base Argentina Carlini e l’audio è stato trasmesso alla folla con delle cuffie. Il pubblico era formato da numerosi fan dall’America Latina vincitori di un concorso.
Uno show che di certo entrerà negli annali della storia della musica, ma non è il primo nel continente Antartico: nel 2007 una band – i Nunatak – , formata da alcuni scienziati, si era esibita al  British Antarctic Survey’s Rothera Research Station, come parte di un’iniziativa atta a sensibilizzare circa i cambiamenti climatici.

I Metallica, attraverso il sito ufficiale, hanno commentato l’evento:

“Suoneremo all’interno di un arena ricreate nella base, e lo show sarà trasmesso alla folla attraverso delle cuffie, senza alcuna amplificazione… la prima volta per noi! Lo show sarà inoltre trasmesso in live streaming per i nostri amici dell’America Latina che non hanno potuto raggiungerci alla base”. 

Di seguito, la set list del concerto:
‘Creeping Death’
‘For Whom The Bell Tolls’
‘Sad But True’
‘Welcome Home (Sanitarium)’
‘Master Of Puppets’
‘One’
‘Blackened’
‘Nothing Else Matters’
‘Enter Sandman’
‘Seek & Destroy’

Ecco il video di ‘From Whom The Bell Tolls’:

[kkytv id=c2xTxFOvpik]

E ‘Sad But True’:

[kkytv id=NSKlUqEkXbM]

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More