MIA ritarda l’uscita del suo nuovo disco ‘Matangi’

ben_3903

La cantante e songwriter inglese MIA ha annunciato che molto presto tornerà nei negozi di dischi con il suo nuovo lavoro, ‘Matangi‘.
Intervistata durante un importante evento al MoMA di New York, la rapper ha spiegato che il titolo si riferisce al suo nome di battesimo, Mathangi ed anche alla saggezza delle divinità Indù.

“Stavo cercando dei pappagalli su Google ed ho trovato Matangi, che è un tipo di pappagallo verde”. 

Spin riporta che MIA non ha voluto parlare molto del nuovo lavoro, ma ha mostrato ai fans una sorta di “tavola dell’umore” che raffigura due pappagalli verdi. Dell’immagine l’artista ha spiegato che mostra la “la spiritualità su Internet così com’è“.
Il disco sarebbe dovuto uscire questo dicembre, secondo i piani originari, ma MIA ha preferito ritardare l’uscita al prossimo anno a causa di un viaggio verso l’India che sta per intraprendere, esperienza che sicuramente la porterà a produrre nuovo materiale che verrà incluso in ‘Matangi‘.

Riguardo al sound del disco, la rapper ha detto:

“Non è un modo per dire ‘sono trendy’. Voglio solo produrre musica che abbia un senso”.

All’inizio dell’anno MIA stessa aveva descritto il sound del nuovo album come Paul Simon ‘sotto acido‘. Questo commento fu fatto dall’artista stessa su Twitter, durante un’iniziativa per i fans, a cui avrebbe risposto a 10 domande sul successore di ‘Maya‘ del 2010.
Quando le è stato chiesto quante canzoni avrebbero formato l’album, lei stessa sembrava dubbiosa:

“Potrebbero essere 5 oppure 15, dipende da quanto suoneranno bene nella macchina di mio fratello”. 

Inoltre pare che in questo album non di saranno collaborazioni con altri artisti e che il produttore sarà uno che non agisce per la fama.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.