Home / CINEMA / News Cinema / Miami Beach: al cinema la nuova commedia di Carlo Vanzina – recensione
Miami Beach oggi al cinema

Miami Beach: al cinema la nuova commedia di Carlo Vanzina – recensione

Dal 1 giugno 2016 è al cinema Miami Beach, il nuovo film di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli. Si tratta di una commedia romantica ambientata a Miami, la meta più ambita dai giovani italiani.

Miami Beach: trama

A Miami studiano Luca (Filippo Laganà), che viene da Roma, figlio di Giovanni (Max Tortora), e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, tra i due genitori, Olivia e Giovanni, siscatena una lite furibonda. Invece i loro figli malgrado i cattivi rapporti tra i genitori, si innamorano vivendo una storia da classico film americano: feste, sport, scherzi.

Intanto si sviluppa anche la storia di Giulia (Neva Leoni) che insieme a delle sue amiche arriva a Miami per assistere du un famoso concerto. La ragazzina in realtà doveva andare in vacanza col padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto. Lorenzo disperato va alla sua ricerca anche se non conosce nè l’inglese nè la città.  decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. Nella sua ricerca troverà ad aiutarlo Bobo (Emanuele Propizio), studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli. Intanto Giulia  s’invaghisce di Filippo (Giampaolo Morelli), un italiano “sciupafemmine” e da questa storia impossibile …

Miami Beach: recensione del film

È il quarto film “americano” dei fratelli Vanzina (dopo Mai Stati Uniti 2012, Sognando la California 1992 e Vacanze in America 1984) ed dalla pellicola emerge il grande mestiere dei Vanzina. Grande ritmo comico in un ricco incrocio di intrecci e accoppiamenti amorosi e una grande densità di personaggi. Tutto molto ben orchestrato che lascia anche spazio ad un argomento non poi così banale come il rapporto tra genitori e figli; non si tratta ovviamente di un contenuto impegnativo ma piuttosto di qualche spunto di riflessione degli uni e degli altri, senza ricorrere a banali stereotipi e frasi fatte.

Gli attori hanno reso perfettamente le intenzione del regista perchè le interpretazioni sono divertenti e spassose ma non sono mai sopra le righe. Appare anche in questa pellicola un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna l’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere, ma con un qualcosa in più.

Miami Beach Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!