Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Micaela Riera incanta il Giffoni Film Festival 2014

Grande entusiasmo per Micaela Riera, star della nuova serie targata Disney Channel, Cata e i segreti della sfera. La 22enne argentina ha già incantato il Giffoni Film Festival durante i primi appuntamenti di una fittissima agenda che si chiude questo pomeriggio con l’incontro con i piccoli giurati della manifestazione.

Giffoni – ha detto Micaela Riera – è il festival perfetto per Cata: io faccio il mio lavoro per i bambini ed è meraviglioso aver avuto la possibilità di venire qui in Italia a conoscerli. Il tema, poi, Be different, è molto simile al messaggio del nostro telefilm, che invita i ragazzi ad essere sempre originali.

Un fascino acqua e sapone il suo, incorniciato da occhioni da cerbiatto e sorriso innocente: la nuova eroina di teen e tweenager è già fenomeno nel Bel Paese. E la protagonista ammette di somigliare molto al suo alter ego tv, Cata:

Siamo molto simili, anch’io sono una grande sognatrice, da sempre: mi piace fare dei progetti a lungo termine e mi impegno a realizzarli. Fisso degli obiettivi: fra tre anni vorrei essere lì… e agisco di conseguenza.

Nel telefilm Cata è una liceale di talento che protegge due alieni gemelli fingendo che siano suoi cugini.

Tra i messaggi positivi – ha aggiunto la giovanissima star – uno mi sta particolarmente a cuore: non ci si deve mai allontanare dalle proprie emozioni, come invece fanno i cloni nelle puntate. I valori di condivisione con la famiglia e gli amici si associano a quelli della cultura. Ecco perché Giffoni mi ha conquistato: l’arte mi ha cambiato la vita, mi ha permesso di connettermi con il mondo in maniera autentica ed è talmente importante che i più piccoli vengano a contatto con essa che bisognerebbe clonare questo, moltiplicarlo in modo tale che ogni Paese abbia il suoi. È il primo festival a cui partecipo, ma so che non ce ne sono di simili al mondo. Esistono tante manifestazioni del genere per adulti, ma i bambini no. Ripeto: questo è davvero il posto perfetto per Cata e per tutti i piccoli.

Di seguito alcune foto di Micaela Riera a cura della nostra inviata Alba Iovane

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.