Michael Bublè a Roma presenta il nuovo disco ‘To Be Loved’

In questo week-end passato, Michael Bublè è stato ospite della Capitale, in occasione della presentazione del suo nuovo disco di inediti ‘To Be Loved’, che sarà nei negozi e nei digital store a partire da domani, 16 Aprile 2013.

Ad anticipare il disco, è già in radio il nuovo singol0 ‘It’s a Beautiful Day‘, un preludio di questo nuovo album, composto da 14 tracce tra cui Michael si destreggia in inediti duetti.
A questo proposito, Michael ha tenuto una conferenza stampa con i giornalisti, rispondendo ad alcune curiosità sul disco. Un album che è diverso dai precedenti lavori, perchè – a detta dell’artista – “sarebbe stato noioso, sia per me che per il pubblico“.
Ed un primo segno del suo taglio col passato è la decisione di lavorare al fianco di Bob Rock, che per Bublè è “un vero genio per come sente le cose con il cuore“. Cessata quindi la lunga collaborazione con David Foster, che nell’album ha comunque curato una traccia, una decisione presa di comune accordo tra i due artisti:

“Io e David siamo come fratelli. Però lui ha un certo stile di produzione, è un perfezionista, vuole che tutto sia ottimale e non gli sfugge mai nulla: il tempo, i cori, gli strumenti, tutto deve essere inappuntabile, in questo è un genio matematico. Io, invece, tendo a privilegiare l’emozione, a sentire la musica”.

Ma il cantante canadese ha voluto parlare anche dei duetti presenti nel disco: da quello con Bryan Adams in ‘After All’ che per lui “è sempre stato un modello ed un idolo“. Ma uno dei più attesi è certamente quello in ‘Something Stupid‘, con l’attrice Reese Witherspoon, che – dice Bublè – è il suo secondo pezzo preferito dell’album.

Un album che sarà un mix di swing, ma anche di rock e soul e che affronterà argomenti diversi, dal dolore all’amore.
Ma Michael ha origini italiane (oltre che la cittadinanza) e, quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse della situazione politica odierna dell’Italia, ha preferito non sbilanciarsi:

“Un artista deve parlare di arte e non di politica rischiando di influenzare l’opinione pubblica”.

Di seguito, vi lasciamo con la tracklist di ‘To Be Loved’, che troverete domani nei negozi:

1. You Make Me Feel So Young
2. It’s A Beautiful Day
3. To Love Somebody
4. Who’s Loving You
5. Something Stupid (feat. Reese Witherspoon)
6. Come Dance With Me
7. Close Your Eyes
8. After All (feat. Bryan Adams)
9. Have I Told You Lately That I Love You (feat. Naturally 7)
10. To Be Loved
11. You’ve Got A Friend In Me
12. Nevertheless (I’m In Love With You) (feat. The Puppini Sisters)
13. I Got It Easy
14. Young At Heart

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.