Home / Top News / Michael Jackson, oggi l’anniversario della scomparsa
michael-jackson-25-giugno-2015

Michael Jackson, oggi l’anniversario della scomparsa

Michael Joseph Jackson, l’icona del pop moderno fu trovato il 25/06/2009 agonizzante nella sua camera a causa di una eccessiva dose di anestetico. Così 6 anni fa moriva a 50 anni, uno degli artisti più famosi al mondo con al suo attivo oltre un miliardo di dischi venduti (Thriller è ancora oggi l’album più venduto al mondo). Un grande artista trasformato dal sistema in una vera macchina da soldi.

La sua storia è nota. Iniziò con la band di famiglia, i Jackson Five, per poi divenire una delle figure artistiche più importanti nella cultura popolare mondiale, soprattutto per il contributo speciale che ha dato alla musica, alla danza, allo spettacolo e alla moda. Innovativi sono stati i videoclip delle sue canzoni che hanno elevato il modo di rappresentare la musica come una forma d’arte e che continuano a ricevere milioni di visualizzazioni sui canali web

Michael Jackson è forse uno degli artisti più premiati al mondo: Miglior artista pop maschile del Millennio ai World Music Awards; Artista del Secolo agli American Music Awards del 2002; 13 Grammy Awards, incluso il prestigioso Grammy Legend Award; inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame (nel 1997 come frontman dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista); e per il suo contributo a musica e danza è ad oggi il solo artista pop rock ad avere una sezione al National Museum of Dance and Hall of Fame

Dal 1984 nella Hollywood Walk of Fame di Los Angeles c’è la sua stella quella numero 6927, una stella che non smetterà di brillare.

Noi non vogliamo ricordare la sua morte ma vogliamo ricordare lui così come era, la sua musica, i suoi passi di danza, la sua dolcezza e il suo rigore artistico. Non ci resta che alzare il volume ed ascoltare in suo onore uno dei suoi capolavori, un brano a caso …sono tutti una forza della vita.

Ciao Jacko, The King of Pop!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!