Michelangelo Infinito film al cinema solo dal 27 settembre al 3 ottobre: recensione

Michelangelo Infinito è un film al cinema in uscita dal 27 settembre 2018. Scopri scheda, cast, trama, trailer, recensione, curiosità.

Michelangelo Infinito è uno dei film al cinema di questa settimana, in uscita nelle sale per un periodo limitato solo dal 27 settembre al 3 ottobre 2018. Si tratta di una pellicola di genere biografico diretta da Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Michelangelo Infinito film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Emanuele Imbucci
  • CAST: Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti
  • DURATA: 93 minuti

Michelangelo Infinito film al cinema: trama

Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni.

Michelangelo Infinito film al cinema: recensione

Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue e dagli stessi produttori, questa è un’altra grande produzione cinematografica di enorme interesse, un nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed infinite. Le riprese sono veramente spettacolari ed effettuate in ultra definizione (4K HDR). Le opere vengono inquadrate da punti di vista inediti ed esclusivi. Perfette le ambientazioni e le ricostruzioni sono sorprendenti anche grazie ad evoluti e sofisticati effetti digitali. Di grande spessore è l’interpretazione di Ivano Marescotti nelle vesti del Vasari, rappresentato  in modo impeccabile, con naturalezza e grande intensità. Ottima anche la performance di Enrico Lo Verso nei panni di Michelangelo.

Michelangelo Infinito film al cinema: curiosità

  • Le riprese girate in ultra definizione (4K HDR), sono inedite e di forte impatto emotivo.
  • Il film è una produzione originale firmata Sky e Magnitudo Film, distribuita nelle sale da Lucky Red.
  • Sono sei i luoghi storici in cui il film è ambientato: quelli che custodiscono le opere dell’artista (Firenze, Roma, Città del Vaticano, Milano), e quelli in cui sono state ambientate le scene di ricostruzione storica: la Cave di Marmo di Carrara e il Castello Odescalchi di Bracciano (oltre agli Studi diCinecittà). In totale sono stati utilizzati 15 set con  200 persone coinvolte ed oltre 70 ore di girato. per girare il film sono stati necessari quasi 2 anni di lavoro tra pre-produzione, 2 mesi di riprese, 10 mesi di post produzione.

Le prevendite sono disponibili su www.michelangeloalcinema.it

Michelangelo Infinito film al cinema: trailer

Michelangelo Infinito: dietro le quinte

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More