Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Michele Bravi vince X Factor 7, tra gli ospiti One Direction e Marco Mengoni

xf7 michele
Il vincitore Michele Bravi

Michele Bravi trionfa a X Factor 7! Durante la finale, appena conclusa in diretta dal Mediolanum Forum di Milano, il talento della categoria under uomini è stato incoronato vincitore insieme al suo giudice Morgan, che primeggia per l’ennesima volta nella competizione.

La puntata si apre con l’esibizione di ‘Man in the mirror’ in omaggio a Mandela  da parte di tutti i concorrenti di questa edizione di X Factor insieme ai quattro ospiti che duetteranno con i finalisti, ossia Giorgia, Elisa, Marco Mengoni e Mario Biondi.

Partono gli Ape Escape insieme ad Elisa con ‘Labirinth’ in una versione “ape escapizzata” con tanto di beat box e rap come sempre riarrangiati dal gruppo di Simona Ventura. Seconda ad esibirsi è Violetta in duetto con Marco Mengoni nella canzone vincitrice della scorsa edizione di Sanremo ‘L’essenziale’.

Close to you’ di Burt Bacharach è invece il brano che presenta Aba insieme a Mario Biondi. Conclude la prima manche Michele insieme a Giorgia con il grande successo ‘Gocce di memoria’.

Morgan e Mika mantengono la promessa di duettare insieme e si esibiscono nelle loro hits ‘Altrove’, ‘Relax, take it easy’, ‘Altre forme di vita’, ‘We are golden’.  Quindi scopriamo il primo verdetto della serata: la meno votata dal pubblico è Aba, che quindi è la prima ad abbandonare la gara questa sera.

Torna sul palco Giorgia e emoziona il Mediolanum Forum con ‘Quando una stella muore’, ultimo singolo dal suo album ‘Senza paura’. Si riparte quindi con la seconda manche in cui ascolteremo gli inediti dei finalisti rimasti che si giocano i due posti della finalissima.

Comincia Violetta con ‘Dimmi che non passa’. Poi è il turno di Michele con ‘La vita e la felicità’. Concludono la manche gli Ape Escape con la loro ‘Invisibili’. Prima di scoprire chi sono i due talenti che si contenderanno la vittoria di X Factor 7, arrivano sul palco gli attesissimi One Direction che esaltano le tante fan presenti al Forum con ‘Story of my life’, secondo singolo estratto da ‘Midnight memories’ album uscito lo scorso 25 novembre e disco d’oro in Italia nella prima settimana.

xf7 one direction
I One Direction durante la loro esibizione a X Factor

E’ arrivato il momento di conoscere il nome del terzo classificato: il televoto manda alla finalissima Ape Escape e Michele. Abbandona quindi la gara, con un comunque onorevole terzo posto, Violetta.

Prima delle battute finali, anche Elisa torna sul palco e canta il suo nuovo singolo ‘Ecco che’.

Ultima manche, nella quale gli stessi finalisti hanno scelto i brani da interpretare. Partono gli Ape Escape che, al grido del motto “Siamo brutti, siamo cattivi e non vogliamo smettere di sognare”, cantano ‘Walk this way’ degli Aerosmith feat. Run DMC come al solito “ape escapizzata”. Michele invece ha scelto ‘Anima fragile’ di Vasco Rossi. Prima della chiusura del televoto, i due finalisti si esibiscono anche in un brano a cappella.

Siamo giunti al verdetto finale: il pubblico da casa, quinto giudice, ha deciso che a vincere la settima edizione di X Factor è Michele!

xf-michele-premio
Michele mentre riceve il premio per la vittoria di X Factor 7

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.