Midnight in Paris, film di Woody Allen stasera in tv su Canale 5: trama

Va in onda stasera lunedì 16 gennaio 2017 Midnight in Paris di Woody Allen su Canale 5 in seconda serata. Scopri trama e trailer.

Va in onda stasera lunedì 16 gennaio 2017 Midnight in Paris su Canale 5 in seconda serata a mezzanotte. Il film del 2011 scritto e diretto da Woody Allen ha ricevuto 4 nomination ai premi Oscar 2012 tra cui miglior film e miglior regia, vincendo il premio per la migliore sceneggiatura originale. Nel cast troviamo Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Kathy Bates, Léa Seydoux, Tom Hiddleston. Di seguito trama e trailer.

Midnight in Paris, film stasera in tv su Canale 5: trama

Gil uno sceneggiatore di successo va in vacanza a Parigi con la fidanzata Inez, la famiglia e due amici in cui si sono casualmente imbattuti. Gil è stanco del suo modo di vivere a Hollywood e spera di trovare in vacanza l’ispirazione per completare il suo primo romanzo. Ma nessuno ha fiducia in lui. Tutti ritengono che la carriera di sceneggiatore sia più remunerativa e preferibile a quella di scrittore.

In una passeggiata in solitudine nella notte parigina, Gil accetta un passaggio su di una bella vettura d’epoca. L’uomo si trova come per magia catapultato indietro nel tempo nella mitica Parigi degli anni venti e incontra famosi scrittori e artisti dell’epoca come lo scrittore Francis Scott Fitzgerald con la moglie Zelda, il compositore Cole Porter che prova la sua Let’s Do It al pianoforte, Ernest Hemingway che gli offre lezioni di scrittura e di vita; e poi Salvador Dalí, Luis Buñuel, Pablo Picasso, Man Ray e molti altri. Poi come nelle fiabe quando la notte finisce Gil ripiomba nel XXI secolo. La storia si ripete ogni notte a mezzanotte quando Gil accetta un passaggio su quella magica auto.

Durante questi viaggi nel passato Gil si innamora di Adriana, già compagna di Picasso e Amedeo Modigliani. Gil quando è insieme ad Adriana torna indietro nel tempo che la donna considera la sua vera epoca d’oro che per Adriana è la Belle Époque. I due si ritrovano proiettati nel Maxim’s dove incontrano Henri de Toulouse-Lautrec, Paul Gauguin, Edgar Degas. Adriana è talmente affascinata dalla Belle Epoque che decide di non ritornare più negli anni ’20. Allora Gil lascia Adriana alla fine dell’ottocento e ritorna ne XXI secolo. Capisce di non amare più Inez, la sua fidanzata e la lascia. Ma una notte mentre sconsolato passeggia su un ponte sulla Senna e incontra Gabrielle, ragazza conosciuta al mercato delle pulci..

Midnight in Paris, film stasera in tv su Canale 5: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More