Home / MUSICA / Concerti / Mika: concerto stellare a Milano 27 settembre 2015 – foto e recensione
mika concerto milano settembre 2015 foto recensione

Mika: concerto stellare a Milano 27 settembre 2015 – foto e recensione

Al Mediolanum Forum di Milano, ieri sera 27 settembre 2015 Mika ha aperto la mini stagione dei suoi concerti in Italia che lo vedrà impegnato anche a RomaFirenze e Como.

Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito, comincia alle 21:15. Sul palco troneggia l’enorme scritta luminosa Heaven che anticipa il brano di apertura No Place In Heaven appunto. C’è qualcosa di diverso dalle solite scenografie cui siamo abituati: non ci sono i mega-schermi nè assistiamo a proiezioni mega tecnologiche… La prua del Titanic, la B di Bank, una roulotte che all’improvviso diventa una specie di carrozzone che suona come un organo. Sembra in realtà lo stile di una rappresentazione teatrale, seppure estremamente colorata, piuttosto che la scena di un classico concerto pop.

Volevo rappresentare l’idea del progresso, con tutto ciò che comporta, dai soldi all’inquinamento – ha raccontato Mika a La Stampa –  i maxi schermi distruggono il legame tra il musicista e il suo pubblico.

Mika si dimostra subito al top della forma canora e fisica con un look accattivante e coloratissimo e interviene dicendo al suo pubblico:

Mi sento un pò a casa stasera e a casa mia sapete che facciamo? Cantiamo!

Un boato e tutti i fan sono in piedi impazziti. Poi parte Grace Kelly, la canzone che ha lanciato nel 2007 il cantante libanese/inglese tra le stelle del panorama musicale internazionale.

L’artista sta sul palcoscenico con navigata esperienza, saltando da un punto all’altro come un saltimbanco. Quasi non ci si accorge che intanto la scena è cambiata ed è apparso un enorme pop-up che si rifà alle esperienze grafiche e ai quadri di un amico di Mika, il premio Nobel Dario Fo. 

Le canzoni si susseguono incalzanti e il pubblico non si risparmia dal restituire a Mika passione e partecipazione. L’apice si raggiunge quando sulle note di Underwater, il Mediolanum Forum risplende a giorno dalle torce degli smartphone che fluttuano ritmicamente seguendo la voce di Mika, che con un gran sorriso dice:

Non ci sono mai state così tante stelle a Milano!

Ospite della serata è Chiara Galiazzo, per un duetto emozionante in Stardust e Lollipop. Lo show incalza con Boom Boom Boom, We Are Golden e El Me Dit. Tutto di seguito con un ritmo mozzafiato. Due ore di spettacolo veramente stellare che ti porta al buon umore e all’allegria. Grazie Mika!

Vi lasciamo ora con gli scatti dello show per gentile concessione di Raffaele Della Pace.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!