Mika gira il nuovo video di Hurts con la coreografia di Luca Tommassini

Mika è impegnato nelle riprese per il suo nuovo videoclip del singolo Hurts, tratto dall’album No Place In Heaven.

Il brano fa parte delle musiche del film Un bacio del regista Ivan Cotroneo (film tratto dall’omonimo racconto edito da Bompiani che sarà nelle sale cinematografiche dal 31 marzo 2016) che ha curato anche la regia del video. La location della clip è la medesima della pellicola, per la precisione nel Friuli Venezia Giulia a Udine dove il set è stato allestito negli istituti Marinoni e Stringher e Mika ha recitato tra studenti increduli nel cortile della scuola e nella palestra. Poi nel pomeriggio, migliaia di persone hanno accolto Mika e la produzione in Piazza Libertà. In serata le riprese sono continuate alla Loggia del Lionello che, illuminata a giorno, si è trasformata in un set a cielo aperto dove Mika e i ballerini hanno danzato sulle note del singolo. Nel video di Hurts, oltre al cantautore libanese, saranno presenti anche i protagonisti del film Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli.

Le coreografie dei tre ragazzi protagonisti saranno coordinate, come nel film, da Luca Tommassini (direttore artistico di X Factor)Mika e Ivan Cotroneo in questo videoclip affrontano temi di importanza sociale come i problemi degli adolescenti tra bullismo e omofobia. Il regista a proposito della direzione del video con Mika ha detto:

E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle Ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità.

Mentre Mika ha dichiarato

È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts

Mika ad Udine per le registrazione del video Hurt

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore