Mika lascia X Factor, non sarà giudice della decima edizione

È ufficiale, Mika non sarà uno dei giudici di X Factor 10. Ad annunciarlo è il diretto interessato ospite da Alessandro Cattelan.

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di questa stagione di E Poi C’è Cattelan, late show dello stesso conduttore di X Factor. Tra gli ospiti spiccava il nome di Mika che, tra uno sketch e l’altro, ha confidato in trasmissione che ha fatto una scelta molto importante per quanto riguarda la prossima edizione del talent di Sky Uno: dopo tre anni di permanenza al tavolo dei giudici, infatti, abbandona il programma (video sotto). Sarà sicuramente una notizia triste per i tanti fan di Mika, ma anche di X Factor, visto che il cantautore di origine libanese ha sicuramente dato un grandissimo contributo e linfa vitale al talent. Grazie ai suoi neologismi, alla sua spontaneità e simpatia infatti Mika è stato una svolta positiva ad X Factor e sicuramente il suo abbandono si sentirà pesantemente.

Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.

Mika: il ritorno alla musica e 10 live in Italia

La scelta di non tornare per il quarto anno di seguito come giudice è legata alla sua attività di artista. Mika infatti ha sentito il bisogno di tornare a dedicarsi totalmente alla sua musica per un certo periodo di tempo, anche per essere in futuro un mentore migliore per i giovani talenti. Quello che è certo è che questo non sarà un addio, ma un arrivederci. Per quanto riguarda gli altri giudici, ancora non c’è nulla di sicuro, a parte il probabilissimo abbandono anche dell’altro giudice inglese Skin. Sapremo molto presto notizie al riguardo, visto che la fase delle Audizioni come sempre sarà registrata in giugno.

Ricordiamo che a partire dal 24 giugno, Mika sarà in tour in Italia per 10 appuntamenti live. Ecco le date confermate: 24 giugno Molfetta, Banchina San Domenico; 26 giugno Palermo, Stadio delle Palme; 5 luglio Pistoia, Piazza Duomo – Pistoia Blues; 6 luglio Genova, Arena del Mare; 10 luglio Perugia, Arena Santa Giuliana – Umbria Jazz; 12 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini; 17 luglio Barolo (Cn), Piazza Colbert – Collisioni Festival – SOLD OUT; 28 luglio Trieste, Piazza Unità d’Italia; 30 luglio Chieti, Arena La Civitella; 31 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica. I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

Mika annuncia l’abbandono di X Factor

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.