Home / TV E TALENT / News TV / Mika lascia X Factor, non sarà giudice della decima edizione
Mika 2016

Mika lascia X Factor, non sarà giudice della decima edizione

È ufficiale, Mika non sarà uno dei giudici di X Factor 10. Ad annunciarlo è il diretto interessato ospite da Alessandro Cattelan.

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di questa stagione di E Poi C’è Cattelan, late show dello stesso conduttore di X Factor. Tra gli ospiti spiccava il nome di Mika che, tra uno sketch e l’altro, ha confidato in trasmissione che ha fatto una scelta molto importante per quanto riguarda la prossima edizione del talent di Sky Uno: dopo tre anni di permanenza al tavolo dei giudici, infatti, abbandona il programma (video sotto). Sarà sicuramente una notizia triste per i tanti fan di Mika, ma anche di X Factor, visto che il cantautore di origine libanese ha sicuramente dato un grandissimo contributo e linfa vitale al talent. Grazie ai suoi neologismi, alla sua spontaneità e simpatia infatti Mika è stato una svolta positiva ad X Factor e sicuramente il suo abbandono si sentirà pesantemente.

Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.

Mika: il ritorno alla musica e 10 live in Italia

La scelta di non tornare per il quarto anno di seguito come giudice è legata alla sua attività di artista. Mika infatti ha sentito il bisogno di tornare a dedicarsi totalmente alla sua musica per un certo periodo di tempo, anche per essere in futuro un mentore migliore per i giovani talenti. Quello che è certo è che questo non sarà un addio, ma un arrivederci. Per quanto riguarda gli altri giudici, ancora non c’è nulla di sicuro, a parte il probabilissimo abbandono anche dell’altro giudice inglese Skin. Sapremo molto presto notizie al riguardo, visto che la fase delle Audizioni come sempre sarà registrata in giugno.

Ricordiamo che a partire dal 24 giugno, Mika sarà in tour in Italia per 10 appuntamenti live. Ecco le date confermate: 24 giugno Molfetta, Banchina San Domenico; 26 giugno Palermo, Stadio delle Palme; 5 luglio Pistoia, Piazza Duomo – Pistoia Blues; 6 luglio Genova, Arena del Mare; 10 luglio Perugia, Arena Santa Giuliana – Umbria Jazz; 12 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini; 17 luglio Barolo (Cn), Piazza Colbert – Collisioni Festival – SOLD OUT; 28 luglio Trieste, Piazza Unità d’Italia; 30 luglio Chieti, Arena La Civitella; 31 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica. I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

Mika annuncia l’abbandono di X Factor


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show eva pevarello video esibizione

X Factor 10: Eva Pevarello canta l’inedito e Apple Tree – video

Nella semifinale di X Factor 10 Eva Pevarello dell'8 dicembre 2016 si è esibita nel suo inedito e in Apple Tree. Guarda il video.

error: Content is protected !!