Home / MUSICA / News Musica / Mika oggi compie 32 anni, ecco i suoi video più belli
mika good guys video

Mika oggi compie 32 anni, ecco i suoi video più belli

Oggi 18 agosto 2015 Mika compie 32 anni e noi di Cube Magazine vogliamo celebrare il suo compleanno con una breve biografia e quelli che secondo noi sono i suoi video più belli.

Nato Michael Holbrook Penniman Junior il 18 agosto 1983 a Beirut, Libano, Mika è diventato famoso grazie al suo singolo di debutto Grace Kelly che, grazie alle sonorità inconfondibili e un’estensione vocale notevole, in pochissimo tempo ha scalato le classifiche di tutto il mondo e conquistato fin da subito un consistente numero di fan.

Il primo album Life in Cartoon Motion (2007) contiene i singoli Love Today e Relax, Take It Easy diventate vere e proprio hit “macina classifiche” così come We Are Golden e Kick Ass (We Are Young) contenuti nel secondo disco The Boy Who Knew Too Much (2009). Nel 2012 Mika pubblica il suo terzo lavoro discografico intitolato The Origin of Love contenente il brano Stardust che ha cantato durante la finale di X Factor 6 insieme alla vincitrice Chiara Galiazzo in una versione inedita al pianoforte anglo-italiana.

Nel 2013 Mika accetta il ruolo di giudice a X Factor Italia e ne diventa subito un’icona imprescindibile, grazie ai suoi neologismi da italiano “maccheronico” e la sua energia. A novembre dello stesso anno esce per il solo mercato italiano Songbook Vol. 1, il suo primo greatest hits con 15 canzoni di precedenti album, un inedito e due nuove versioni di brani precedenti.

Il 15 giugno 2015 esce No Place in Heaven, quarto album in studio di Mika anticipato dai singoli Boum Boum BoumTalk About You, Last Party e l’ultimo successo in ordine cronologico Good Guys dedicato ai suoi eroi gay adolescenziali, citandoli per nome. A sorpresa durante il mini tour italiano estivo, Mika ha registrato il nuovo video Staring at the sun in Sicilia prima della tappa di Taormina. Il video è poi stato pubblicato sul canale youtube ufficiale il 31 luglio.

Dal 10 settembre, Mika vestirà per la terza stagione consecutiva, i panni di giudice di X Factor 9 quest’anno insieme a Fedez, Elio e la novità Skin. In attesa dell’inizio del programma, cogliamo l’occasione di celebrare il compleanno del cantautore libanese, riguardando alcuni dei suoi video più belli.

We are golden


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!