Home / TV E TALENT / News TV / Mika ricorda Paolo Poli e canta contro l’omofobia a Stasera Casa Mika – video
Mika contro omofobia omaggio paolo poli

Mika ricorda Paolo Poli e canta contro l’omofobia a Stasera Casa Mika – video

Siamo arrivati alla terza puntata dello spettacolo Stasera Casa Mika in onda il 29 novembre 2016 su Rai 2.

Confermato il grande successo di ascolti delle due precedenti puntate anche per questo nuovo appuntamento con un Mika, che come sempre è un grande showman. Sono stati anche questa volta molti gli ospiti della serata tra cui Eros Ramazzotti, Elio, Giorgia, Rossy De Palma e Kendji. Inoltre abbiamo visto in esclusiva per la prima volta in assoluto ospite in una trasmissione Fabio Fazio, che normalmente le trasmissioni le conduce.

Stasera Casa Mika: tra il ricordo di Paolo Poli e i riferimenti contro l’omofobia

Lo show targato Rai 2 condotto da Mika continua a riscontrare un altro gradimento da parte del pubblico. In questa puntata il cantautore ha vestito i panni di tassista, stavolta nel traffico di Bologna. Inoltre come nelle precedenti puntate, anche questa sera è stata raccontata un’altra storia in cui la musica è diventata un elemento di salvezza per tanti giovani. Protagonisti sono stati i membri della Piccola Orchestra di Tor Pignattara (Roma), ragazzi di diverse etnie di età compresa dai 13 ai 18 anni. L’orchestra è nata nel 2012 ed è composta da immigrati di seconda generazione e romani con sede nel quartiere popolare di Tor Pignattara.

Tra un ospite e l’altro, Mika si è esibito come sempre nelle sue hit, compresa Good Guys, in cui l’artista parla delle icone gay che hanno influenzato la sua adolescenza. Per tutta la canzone sono stati molteplici i riferimenti all’arcobaleno in sostegno della causa contro l’omofobia, come ad esempio l’enorme cuore ricamato sulla camicia durante Good Guys. Inoltre, dopo aver omaggiato l’amico Dario Fo, Mika ha commosso con il ricordo di Paolo Poli, una trasformista tra i più grandi attori di teatro italiani. Per ricordare l’attore scomparso, ha aiutato Mika Sabrina Impacciatore che ha recitato alcuni pezzi tratti da Alfabeto Poli. In chiusura, il pigiama party notturno tutto in bianco svoltosi a Rimini dove è stata registrata la sigla finale dello show.



NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!