Mika a Sanremo 2017 commuove con l’omaggio a George Michael – video

Mika è stato il super ospite della musica internazionale nella terza serata del Festival di Sanremo 2017 giovedì 9 febbraio su Rai 1.

Mika a Sanremo 2017 dieci anni dopo

È stato un grande ritorno quello del cantautore di origini libanesi che ha calcato il palco del Teatro Ariston dieci anni dopo la sua prima ospitata. Mika, dopo tre anni come giudice a X Factor su Sky, è reduce dalla sua avventura su Rai 2 con il varietà di successo Stasera Casa Mika, che ha ricevuto ottimi ascolti e grandi consensi da parte del pubblico. Così Mika ha commentato il suo ritorno a Sanremo:

Sono molto contento ed emozionato di tornare a Sanremo. La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo Paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l’invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo?

Mika si è esibito in un medley dei suoi grandi successi trascinando il pubblico, poi ha emozionato con il suo omaggio a George Michael, interpretando la cover di Jesus To A Child. La performance è avvenuta dal vivo con l’artista accompagnato dall’Orchestra del Festival di Sanremo diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle, insieme al coro Troubar Clair e ai musicisti aggiunti Mauro Negri, Nadio Marenco, Alessandro Cassani e Fabio Zacco.

Domani, venerdì 10 febbraio 2017, esce Mika Love Paris in formato DVD e Bluray. Si tratta dell’incredibile concerto che il cantautore ha tenuto a Parigi ripreso in alta definizione. Uno spettacolo eclettico, vivace ed emozionante, nel quale si spazia dalle sue hit più famose ad alcuni classici dei chansonnier francesi: una lettera d’amore di Mika alla città in cui è cresciuto.

Mika a Sanremo 2017 video esibizione

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.