Home / MUSICA / News Musica / Mika: un documentario su Sky Uno per conoscerlo meglio
mika 2015

Mika: un documentario su Sky Uno per conoscerlo meglio

Domenica 20 dicembre 2015 alle ore 22:50 andrà in onda su Sky Uno un documentario completamente dedicato a Mika.

In Il viaggio di Mika (musica, incontri, emozioni di un ragazzo che per sentirsi vivo non si ferma mai) vedremo il famoso giudice di X Factor sotto un nuovo aspetto: non nella veste di popstar, ma in quella di un ragazzo normale impegnato in un viaggio di 4 mesi in cui esperimenta emozioni, incontri, curiosità e nuove conoscenze. Mika si presenta in modo molto sincero, oltre che come musicista anche come uomo con le sue passioni, i suoi problemi, i suoi successi ma anche con i suoi dubbi e le sue insicurezze.

La partenza del viaggio è da Milano in coincidenza con il concerto al Fabrique, data di inizio di un tour che diventerà un gigantesco evento di respiro internazionale. Lasciata alle spalle la città Meneghina, il viaggio di Mika prosegue verso Los Angeles, dove l’artista ha prodotto l’ultimo suo lavoro discografico No Place in Heaven. Intanto Mika spiega i suoi concetti di immagine, look, moda dando informazioni anche sulle sue recente collaborazioni con Christian Louboutin e con Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri della Maison Valentino.

mika album 2015

Mika: in concerto al Collisioni e Umbria Jazz 2016 – biglietti

Mika annuncia due nuovi concerti italiani per la prossima estate 2016 all’Umbria Jazz di Perugia e al Collisioni di Barolo. Scopri info e biglietti.

0 comments

Il viaggio poi prosegue in Asia (dove il cantante riempie gli stadi di Giappone, Tokio, Corea) e in questa atmosfera orientale Mika approfondisce quello che è il suo rapporto con i fan di tutte le etnie e di tutti i ceti sociali: «I miei fan sono come le nazioni Unite, uniti dalle diversità!»

Dopo il grande concerto a Central Park durante il programma Good Morning America, Mika passeggiando sulla celebre Fifth Avenue parla di quando da piccolo andava in vacanza a New York (suo padre infatti è americano). Da New York si torna in Italia e precisamente in Sicilia, a Taormina e in cima all’Etna dove il cantante ha registrato il videoclip Staring at the sun. È da queste zone che Mika rivela alcuni aspetti importanti e personali legati all’origine di questa canzone e in generale al suo modo di comporre un brano. Dalla calda Sicilia si risale al nord e in provincia di Bologna precisamente a San Giovanni in Persiceto Mika realizza un sogno grazie alla compagnia di Carri di Carnevale chiamata l’ Oca Giuliva. Il viaggio si conclude da dove era partito a Milano col concerto di Assago dove Mika ha condiviso con 10mila persone il suo mondo fantastico fatto di note, emozioni, colori.

guarda il promo di Il viaggio di Mika


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Domenica In anticipazioni e ospiti

Domenica In: anticipazioni e ospiti 11 dicembre 2016 tra cui Tony Hadley

Oggi, 11 dicembre 2016, su Rai 1 va in onda il tradizionale appuntamento con Domenica In. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!