Milano Fashion Week 2012: le sfilate della giornata inaugurale!

Tra gli stilisti incaricati del fischio d’inizio, delle teste di serie come Gucci, John Richmond e Alberta Ferretti, grande protagonista anche sul palco dello scorso Festival di Sanremo.

Gucci By Frida Giannini
Per il prossimo Autunno/Inverno la maison Gucci presenta una donna dark ed androgina, una donna dominante che sembra sfidare il sesso forte, senza mai dimenticare la sensualità delle trasparenze.
Dominano i cappotti doppiopetto, giacconi in stile militare ed i colli di pelliccia, capi prettamente maschili, impreziositi da drappeggi di velluto.
La collezione Gucci è decisamente un po’ dandy, quel fascino decadente 800esco, caratterizzato da abiti lunghi di tulle in colori decisamente scuri, abbinati a borse minimal in coccodrillo (ahimè!) ed a stivali alti e stringati.
I capelli sono sciolti, morbidi, che incorniciano il viso.

John Richmond
La sfilata di John Richmond ha dei toni decisamente più rock e ribelli, e lo si capisce sin dall’inizio, quando si scorge Morgan ai piatti da dj. Una collezione dai colori essenziali, bianco e nero, arricchito solamente da qualche sfumatura di grigio. Capi aggressivi, dalla netta ispirazione punk: non mancano giacche la cui forma è ispirata al celebre chiodo, pelle, pelliccie e trasparenze, che più che un vedo-non vedo, sono un vedo tutto quanto.
I capelli sono cotonati e raccolti, gli smalti scuri e le bocche rosse.

Alberta Ferretti
La donna presentata da Alberta Ferretti è sognante, principesca e dolce. La femminilità è qui accoppiata ad abiti leggeri e composti, ma di grande personalità e grinta. Lo stile inconfondibile della designer italiana si riconosce anche in questa collezione: tessuti raffinati, ma al tempo stesso dalle texture molto semplici, impreziositi dal leggeri ricami.
In passerella anche la modella Bianca Balti, in tailleur bianco e nero, colori che hanno dominato la scena, con qualche spruzzo porpora.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.