Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Milano Fashion Week: il programma della settimana della moda milanese!

Si è aperta ieri, con l’omaggio ad Anna Piaggi (giornalista scomparsa lo scorso 8 Agosto), la Milano Fashion Week, che porterà 70 brand che presenteranno in altrettante sfilate la loro visione del prêt-à-porter per la primavera-estate 2013.
Ed il capoluogo lombardo, per un intera settimana sarà il centro del mondo, per tutti gli appassionati di moda: in calendario 70 sfilate, arricchite da 53 presentazioni su appuntamento, per un totale di 131 collezioni.
Alle quattro storiche location (Palazzo Giureconsulti, Castello Sforzesco, Palazzo Clerici e Circolo Filologico) si affianca il Palazzo della Ragione (presso Piazza Mercanti).
Tra Piazza Duomo e Piazza Cordusio, l’organizzazione della Camera della Moda ha deciso di rendere partecipi tutti i cittadini milanesi, installando dei megaschermi, ma sappiate che è possibile anche assistere online alle sfilate attraverso il sito Cameramoda.it, oppure scaricando la nuovissima app per iPhone e iPad, che consente di osservare anche in tempo reale le foto dalle passerelle.

La manifestazione si è aperta ufficialmente ieri alle 20, con la performance artistica a cura del Maestro Michelangelo Pistoletto che ha guidato oltre mille studenti delle scuole di moda, arte e design milanesi in una rappresentazione di ‘Terzo Paradiso‘. In passerella invece ad aprire le danze sono stati i marchi italiani di Gucci ed Alberta Ferretti, mentre oggi sarà il turno delle maison milanesi di Krizia e Prada.
Domani i riflettori saranno puntati su Moschino e Versace, mentre sabato sarà il turno di Fendi, seguiti – domanica – da Giorgio Armani e Dolce e Gabbana.
La chiusura è prevista per lunedì 24 Settembre con la consueta sfilata del marchio Roberto Cavalli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.