Millennium: stasera su Laeffe l’ultima puntata della serie svedese

Questa sera 16 settembre 2015 andrà in onda su laeffe alle 21:00 l’ultima puntata di Millennium, la serie cult tratta dalla trilogia di Stieg Larsson.

La serie svedese è ispirata alla trilogia di grande successo (oltre 80 milioni di copie vendute!) dello scrittore Stieg Larsson, morto a soli 50 anni nel 20014. Al centro del telefilm Millennium troviamo le indagini del giornalista Mikael Blomkvist e della hacker specializzata in pirateria informatica Lisbeth Salander.


La puntata conclusiva in onda questa sera è tratta dal terzo romanzo della saga La regina dei castelli di carta, che Larsson  scrisse dopo i primi due capitoli Uomini che odiano le donne e La ragazza che giocava con il fuoco. Nell’episodio scopriremo come Lisbeth sia in pericolo per via di pericolosi contatti del passato con i Servizi Segreti, che ora sono sulle sue tracce. Mikael  è pronto a pubblicare un articolo in sua difesa che metterebbe in crisi anche il Governo…

Millennium è una mini serie tv composta da 6 episodi da 90 minuti ciascuno, prodotta da Yellow Bird per SVT, con la partecipazione di Naomi Rapace, Mikael Nyqvist e Peter Andersson, in onda su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) per il ciclo GialloSvezia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!