Mina lancia il suo canale Youtube ‘MinaMazziniOfficial’

Mina sceglie di dialogare con il suo pubblico anche attraverso YouTube, annunciando oggi l'apertura del canale MinaMazziniOfficial.

mina1-620x350

Mina sceglie di dialogare con il suo pubblico anche attraverso YouTube, annunciando oggi l’apertura del canale MinaMazziniOfficial.

Per lanciarlo e gestirlo ha scelto di affidarsi all’esperienza e alla competenza di BuzzMyVideos, il network internazionale di talenti su YouTube fondato e guidato da Paola Marinone, 35enne con un passato in Google.
Il canale YouTube MinaMazziniOfficial nasce, dopo un periodo di test, per divenire il luogo virtuale esclusivo dove verrà raccolto e organizzato tutto il “mondo Mina”: 60 anni di successi con i momenti più importanti della sua carriera, durante la quale Mina ha interpretato oltre 1400 brani e venduto più di 150 milioni di dischi. La linea editoriale del canale sarà curata dalla stessa Mina, che sceglierà le performance e i video più belli condividendoli con i suoi fan. Tra i video, anche quelli dell’ultimo disco, incluso il duetto con Fiorello ‘Baby, It’s Cold Outside’.

«Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico, non solo italiano», commenta Massimiliano Pani, figlio e collaboratore storico di Mina. «Ho incontrato Paola, con la quale abbiamo condiviso idee e sogni che speriamo diventino presto dei progetti concreti che riguardino il canale ufficiale di Mina su YouTube ma non solo».

La tradizione si fonde così con l’innovazione. Come noto, Mina non tiene concerti dal vivo e non partecipa a trasmissioni televisive da anni, decidendo di condividere la sua musica solo attraverso i suoi dischi. Il canale diviene così un’occasione unica per tutti i suoi ammiratori che, su youtube.com/minamazziniofficial, potranno non solo rivivere tutte le più belle ed emozionanti interpretazioni di Mina, ma anche interagire grazie a iniziative che saranno lanciate in futuro. Il pubblico non aspetta altro: nel 2001, l’esclusivo filmato ‘Mina in studio’ diffuso in streaming, ha registrato un record di oltre 50 milioni di contatti al portale dell’allora partner tecnologico e sponsor dell’evento multi cast “Wind”.

La musica italiana gode di grande popolarità e rispetto nel mondo al pari del “made in Italy” della moda, e Mina ne è la più straordinaria interprete, l’unica che non è classificabile in un genere musicale. Mina, l’Interprete per eccellenza della musica italiana, nel contempo creatrice di mode e voce fuori dalle mode…
Con questo importante annuncio, BuzzMyVideos si conferma come un prezioso partner sia per gli artisti che vogliono raggiungere un pubblico nazionale e internazionale, sia per le aziende che – attraverso i canali YouTube di questi talenti – vogliono veicolare i loro messaggi in modo mirato al target di interesse in tutto il mondo. MinaMazziniOfficial è anche una possibilità di sponsorizzazione unica ed esclusiva per tutti i brand che, decidendo di supportare il canale con attività di marketing innovative, vorranno raggiungere la propria audience sulla piattaforma video di Google.

«Poter collaborare con un partner di tale importanza e a solo 8 mesi dal lancio di BuzzMyVideos in Italia ci riempe di orgoglio», dichiara Paola Marinone, fondatrice & CEO di BuzzMyVideos. «Siamo in fibrillazione: io e il mio team stiamo già sviluppando attività strategiche mirate al coinvolgimento dei fan e alla promozione al pubblico di YouTube di quella che sia in Italia sia nel mondo latino – e in particolare dai musicisti e dagli addetti ai lavori – è ritenuta la più grande cantante del mondo».

Il team BuzzMyVideos avrà dunque un compito arduo e stimolante allo stesso tempo: la riorganizzazione completa dell’archivio di Mina, la promozione a livello nazionale e internazionale nonché la gestione del canale e il coinvolgimento di fan e appassionati di ogni età. In qualità di partner YouTube, BuzzMyVideos avrà poi un ruolo fondamentale anche per la protezione dei diritti di copyright dei materiali audio e video interpretati da Mina grazie a Content ID, la tecnologia che Google mette a disposizione dei propri partner su YouTube, perché possano gestire a più livelli i loro contenuti online e proteggere il diritto d’autore sulla piattaforma.
Federica Tremolada, YouTube Partnership Manager per l’Entertainment in Italia, ha dichiarato:

“Siamo felici che Mina abbia scelto YouTube per portare sul web l’archivio dei suoi successi creando, insieme al supporto e alle competenze di un partner come BuzzMyVideos, un canale di contatto diretto con i suoi fan in tutto il mondo. Si tratta di un’ulteriore conferma di come YouTube, grazie a Content ID, sia un importante alleato degli artisti e dell’industria nel tutelare il diritto d’autore sulla piattaforma. Non solo, la collaborazione con BuzzMyVideos è la dimostrazione del fatto che le piattaforme digitali creano valore e generano nuove opportunità di business per l’intero ecosistema Internet. Anche in Italia.”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More