Home / CINEMA / News Cinema / Mine: intenso film con Armie Hammer al cinema dal 6 ottobre – trama e recensione
mine film al cinema trama e recensione

Mine: intenso film con Armie Hammer al cinema dal 6 ottobre – trama e recensione

Mine è un film di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro nei cinema da giovedì 6 ottobre 2016. Armie Hammer, che interpreta il ruolo di protagonista, è affiancato da Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell.

Mine: trama

Mike e Tommy sono due amici da lunga data che fanno part del corpo dei Marines e vengono inviati in segreto nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione, i due soldati si perdono in una tempesta di sabbia restando bloccati ed isolati dal comando generale. In cerca di una via di fuga e inseguiti dai terroristi, finiscono in un campo minato. Tommy calpesta una mina e muore dilaniato dall’esplosione. Nel mentre, anche Mike mette il piede su una mina antiuomo e per non saltare in aria è costretto a restare fermo nel mezzo del deserto per 52 ore, finchè non arriva la sua squadra ad aiutarlo, completamente solo e senza rifornimenti, lottando per sopravvivere.

Mine: recensione

I due Fabio, come si firmano Fabio Guaglianone e Fabio Resinaro, sono al loro esordio come registi. Presentano al pubblico un lavoro di ottimo livello. Hanno deciso di affrontare il tema delle mine antiuomo con un’ottica del tutto particolare. Il loro protagonista, interpretato da un Armie Hammer decisamente all’altezza del ruolo, è bloccato in una condizione di immobilità ed attraverso la sua esperienza il film, acquista una intensa dimensione psicologica.

Perché non c’è solo un soldato che rischia la vita bloccato su una mina; non c’è solo l’attenzione al problema delle mine antiuomo, ma la pellicola ha anche un particolare attenzione a quello che con tale storia i registi vogliono rappresentare: ognuno di noi può aver vissuto momenti pscicologicamente analoghi a quelli narrati, momenti in cui ci siamo sentiti paralizzati dinanzi alla paura, incapaci di scegliere o vittime di un ricordo negativo del passato che ci impediva di andare avanti attraversando il nostro deserto interiore. Mine è un film acuto, intenso e assolutamente da vedere.

Mine: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il viaggio The Journey film trama recensione

Il viaggio The Journey: trama e recensione

Il film Il Viaggio - The Journey è nei cinema italiani da giovedì 30 marzo 2017. Scopri trama, la nostra recensione e il trailer.

error: Content is protected !!