Home / ROMAGNA / Concerti Romagna / Mirko Casadei e la Notte del Liscio a Cervia e Rimini 21-23 luglio 2016
Mirko Casadei e la sua orchestra concerti

Mirko Casadei e la Notte del Liscio a Cervia e Rimini 21-23 luglio 2016

Mirko Casadei sarà protagonista, oltre che direttore artistico, della Notte del Liscio 2016 a Cervia il 21 luglio e a Rimini il 23 luglio, la festa in cui artisti di tutto il mondo celebrano il liscio con una nuova verve e nobilitandolo, fondendolo alle proprie tradizioni e provenienze musicali.

Sigla ufficiale della manifestazione sarà Ad chi sit è fiol? (Di chi sei figlio), che è un simbolico abbraccio ai popoli che attraversano il mare per arrivare sulle coste italiane, aggrappati alla speranza di un mondo nuovo. La canzone, di cui è uscito anche il videoclip ufficiale (vedi sotto) anticipa il nuovo album Io Sono Romagnolo. Mirko Casadei, dopo la Notte del Liscio, sarà tra i protagonisti del concerto incredibile organizzato da Rockin’1000 a Cesena il 24 luglio, dove oltre mille musicisti suoneranno insieme per un intero live le canzoni che hanno fatto la storia del rock. Scopri scaletta e info sul Rockin’1000.

Mirko Casadei e la Notte del Liscio a Cervia

A presentare i due eventi sarà il Re del Liscio Raoul Casadei sul palco il 21 luglio anche con il Casadei Social Club, la reunion della sua storica Orchestra Spettacolo dopo 36 anni. L’appuntamento è per il 21 luglio a Cervia insieme a grandi ospiti come il cantautore Massimo Bubola, il rapper, autore, compositore, giornalista, iphoneographer e videomaker Frankie Hi-Nrg MC, la band funk e soul Ridillo, la giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano, l’esponente del belcanto italiano Franco J Marino, il gruppo Khorakhanè, la Cooperfisa Orchestra Spettacolo (che si esibirà anche in un omaggio al maestro Castellina), il gruppo di danza Balla con Noi e il comico di Zelig Dado.

Mirko Casadei e la Notte del Liscio a Rimini

Il 23 luglio a Rimini gli ospiti di Mirko e dell’Orchestra Casadei saranno Goran Bregovic, con le sue trascinanti melodie balcaniche, Cisco (lo storico frontman dei Modena City Ramblers) e i Khorakhanè.

 Mirko Casadei video “Ad chi sit e fiol”


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Samsung Gear All Star Game faenza

Alessio Bernabei al Samsung Gear All Star Game di Faenza, sabato 8 ottobre 2016

Al via il Samsung Gear All Star Game tra le stelle della Pallavolo femminile A1, sabato 8 ottobre 2016 a Faenza con il mini concerto di Alessio Bernabei.

error: Content is protected !!