‘Misfits’: confermata la quinta stagione, ma sarà l’ultima…

La quarta stagione di ‘Misfits’, il telefilm più irriverente della tv, è andata in onda su Fox a cavallo dell’inizio del nuovo anno, ma purtroppo i cambiamenti quasi totali del cast non hanno giovato agli ascolti.

Nonostante questo calo, l’emittente inglese E4 ed il creatore Howard Hovermann hanno annunciato che Rudy (Joseph Gilgun), Abby (Natasha O’Keeffe), Jess (Karla Crome), Finn (Nathan McMullen) e Alex (Matt Stokoe) torneranno per una nuova (l’ultima) stagione. Una notizia che certamente ha lasciato con l’amaro in bocca gli estimatori della serie.

La quinta stagione sarà composta da 8 episodi, e vedrà i giovani protagonisti avere a che fare, ancora una volta, con i servizi sociali. Ma stavolta si parlerà anche dell’anniversario del temporale e della nascita di un gruppo di supporto per quelli che non credono che avere questi superpoteri sia una cosa così bella. Manco a dirlo, il primo ad aderire a questo gruppo è Rudy.
Un cambiamento che arriverà inesorabilmente anche nelle vite e nelle storie degli altri quattro protagonisti e che cambierà le cose per sempre.

L’appuntamento è fissato per l’autunno 2013 .

Certo è che spiace vedere morire così una serie tanto apprezzata, realizzata con un budget davvero limitato – soprattutto se confrontato a quello delle più famose serie americane. Una serie che ha saputo fare breccia nelle abitudini dei giovani, prima inglesi e poi di tutto il mondo, con personaggi così reali che si sono fatti amare fin dal primo episodio.
Un po’ di colpa, forse, va allo sconvolgimento quasi totale del cast, con questi nuovi personaggi che non hanno avuto il tempo materiale per farsi amare dal pubblico. Chissà se ci riusciranno con questa ultima stagione.

Roberto Troni, commissioning editor della serie, ci dice:

“Misfits ha preso il concetto di supereroe e l’ha rivoluzionato in maniera assolutamente unica e ambiziosa. Intelligente, divertente e strepitosamente coinvolgente! E4 non potrebbe essere più orgogliosa del successo che ha avuto questa serie. Ha vinto molti premi e ha fatto emergere nuovi attori e registi. Inoltre ha giocato un ruolo fondamentale per il continuo successo dell’emittente. Howard e soci hanno in serbo grandi sorprese per l’ultima stagione che, come i personaggi della serie, non sarà affatto scontata”.

Ed ora ai fans dei “disadattati” più amati del piccolo schermo non resta che sperare in una conferma ufficiale della trasposizione cinematografica della storia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.