Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali: trama e recensione del nuovo film di Tim Burton

Arriva nei cinema italiani da giovedì 15 dicembre 2016 Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, attesissimo nuovo film di Tim Burton. Nel cast troviamo come protagonista il giovane Asa Butterfield, mentre completano il cast Eva Green e Samuel L. Jackson. Di seguito trama e recensione.

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali: trama

L’adolescente Jacob “Jake” Portman (Asa Butterfield) quando era piccolo ha sempre ascoltato le storie raccontate dal suo amato nonno circa la misteriosa Miss Peregrine (Eva Green) e la sua casa molto speciale. Sempre affascinato dai racconti, dopo la morte tragica del nonno in Florida, Jake parte verso la piccolissima isola del Galles alla ricerca dei bambini orfani dotati di talenti speciali. Una volta trovata Miss Peregrine e i suoi piccoli ospiti, il giovane si ritroverà ad essere l’unico a poterli proteggere dalle forze oscure che li minacciano..

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali: recensione

Il visionario Tim Burton confeziona un nuovo film che arriva al cinema proprio alle porte di Natale. Il live action di Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali è in pieno stile Burton, con ambientazioni, costumi e tematiche gotiche che tanto affascinano il pubblico del regista. A impreziosire la pellicola ci pensa la bravissima Eva Green che con le sue espressioni facciali e movenze regala a Miss Peregrine un fascino irresistibile. Anche se nella seconda parte, il film soffre di qualche calo di qualità, resta sempre e comunque una di quelle pellicole da vedere al cinema per sognare ancora una volta insieme all’imprevedibile e geniale Tim Burton.

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore