‘Mission to Lars’, il film dei Metallica, uscirà a Giugno

Il nuovo film-documentario dedicato alla band dei Metallica, uscirà nei cinema il prossimo Giugno. 'Mission to Lars', questo il titolo della pellicola, seguirà le vicende di Tom Spicer, un fan della band.

Il nuovo film-documentario dedicato alla band dei Metallica, uscirà nei cinema il prossimo Giugno. ‘Mission to Lars’, questo il titolo della pellicola, seguirà le vicende di Tom Spicer, un fan della band, che cerca di realizzare il sogno di incontrare il suo mito, Lars Ulrich, batterista della band. Spicer soffre della Fragile X Syndrome, una forma di autismo. Aiutato dalla sorella giornalista Kate e dal fratello regista William, ha mandato una richiesta al musicista. I tre fratelli hanno infatti visitato con tutta la famiglia sia Los Angeles che Las Vegas, per cercare di incontrare i Metallica.

Il film sarà diretto da Mike Lindsay, mentre la colonna sonora è stata affidata a Bob Dylan, Devendra Banhart ed i Blur. Kate Spicer, sorella del protagonista, racconta di come è nata l’idea per questo film:

“Avevamo questa fantasia, di metterci in marci con Tom ricreando alcune memorie magiche della nostra adolescenza, viaggiando su una macchina da 150 dollari, mangiando Burger King ed ascoltando heavy metal. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente e che la cosa ci avrebbe unito ancora di più. Volevamo fare qualcosa di bello per nostro fratello”.

Il film fu mostrato ad Ulrich in persona lo scorso anno, appena prima che i Metallica si esibissero sul palco del Sonisphere Festival. Una produzione benefica, perchè i proventi andranno in beneficienza. Anzi, i produttori del film hanno già versato 25.000 sterline, mentre la band dei Kasabian ha donato alcuni oggetti da mettere all’asta ed utilizzare per beneficienza. Ma anche Huey Morgan dei Fun Lovin’ Criminals e 6 Music hanno aiutato con la produzione.

Per maggiori informazioni visitate il sito Missiontolars.com

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More