Moon & Stars 2013: la grande musica accende i riflettori su Locarno

La splendida cornice di Piazza Grande a Locarno (Svizzera) si prepara ad ospitare la decima edizione dell’evento ‘Moon & Stars‘, che prenderà il via il prossimo 4 Luglio e proseguirà poi per dieci giorni, con grandissimi nomi della musica internazionale in calendario.

L’edizione 2013 sarà un’edizione davvero speciale, perchè celebra i suoi primi 10 anni: quale miglior modo per festeggiare se non puntare veramente in alto?
E qui non possiamo non elencare i 10 headliner che allieteranno con la loro arte le migliaia di persone attese. Un programma davvero molto vario quello del ‘Moon & Stars’ che propone in locandina spettacoli davvero differenti tra loro per genere musicale proposto.
Si inizia alla grande con gli immortali ZZ Top, per poi proseguire con Amy MacDonald, seguita dalla band metal tedesca dei Die Toten Hosen; il giorno successivo è il turno dell’inconfondibile chitarra di Carlos Santana, seguito dalla punk rock band dei Green Day; il 9 Luglio tocca ai Depeche Mode, ma ci sarà anche Zucchero, il virtuoso Mark Knopfler, Brian Adams, per poi chiudere in grande stile con Neil Young ed i suoi Crazy Horse.

Dal 2004 ad oggi, la rassegna ha portato sul palco della cittadina svizzera il meglio della musica mondiale: dai Depeche Mode a Peter Gabriel, passando per Lenny Kravitz, Muse, Eric Clapton, Bryan Adams e R.E.M. ma senza dimenticarsi gli italiani Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Jovanotti. Un programma così ricco che è valso alla rassegna il soprannome de ‘La Montreaux del Sud delle Alpi‘. E, sappiate, che questi sono solo alcuni dei nomi illustri che ogni estate animano le nottate svizzere, a pochi passi dal confine con l’Italia.

4 luglio – ZZ Top and special guest Krokus
5 luglio – Amy MacDonald and special guest Glen Hansard
6 luglio – Die Toten Hosen with special guest
7 luglio – Santana
8 luglio – Green Day with special guest
9 luglio – Depeche Mode with special guest
10 luglio – Zucchero with special guest
11 luglio – Mark Knopfler
12 luglio – Bryan Adams with special guest
14 luglio – Neil Young and The Crazy Horse with special guest

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.