Moonlight: trama e recensione del film di Barry Jenkins

Moonlight, film scritto e diretto da Barry Jenkins, basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney, è in uscita nei cinema italiani giovedì 16 febbraio 2017. Il film è vincitore del Golden Globe per il migliore film drammatico. Di seguito riportiamo trama, recensione e trailer.

Moonlight: Trama

Chiron è un giovane afroamericano che vive in un quartiere malfamato di Miami. Il film racconta la storia di Chiron, segnato da droga e violenza, dalla sua infanzia, l’adolescenza fino all’età adulta. Il ragazzino vive con la madre una prostituta drogata che è una figura educativa totalmente assente. Chiron inoltre è anche vittima di bullismo tra i suoi compagni di scuola.  Unico punto di riferimento per lui  è in un uomo adulto e nella sua compagna, che lo accolgono nella loro famiglia e gli danno quelle attenzioni che la madre naturale non è in grado di dargli. Chiron lotta quotidianamente non solo per la sopravvivenza, ma anche per comprendere se stesso, la propria essenza e scoprire la sua sessualità e il complicato amore per il suo migliore amico.

Moonlight: Recensione

Moonlight è un film che con delicatezza riproduce con realismo e concretezza la vita degli afroamericani negli Stati Uniti. Sicuramente è un lavoro cinematografico dalla’impostazione innovativa, in grado di far emergere sentimenti quali la compassione e verità universalmente valide. Il cast è eccezionale e gli attori sotto la guida di Jenkins rendono alla perfezione i sentimenti e le emozioni di quelle persone e delle forze che sono alla base dell’evoluzione delle esistenze individuali che ci rendono quello che siamo. Ci sono scene davvero potenti e momenti di grande romanticismo che mostrano un ritratto doloroso e crudele che riscontra una realtà con una risonanza universale. Senza dubbio siamo di fronte ad uno dei più bei film dell’anno.

Moonlight: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.