Morgan e i Bluvertigo a Sanremo 2016 con il brano Semplicemente

Morgan torna a Sanremo con i Bluvertigo e presenteranno la canzone Semplicemente che come dice l’ex giudice di X Factor “È una canzone non semplicistica ma semplice”. L’ultima partecipazione dei Bluvertigo al Festival della Canzone Italiana risale all’edizione 2001 quando si piazzarono in ultima posizione con il brano L’Assenzio. Morgan ha dichiarato in merito alla partecipazione alla kermesse sanremese che:

Pare che se non c’è qualcosa che si infrappone tra noi e l’esecuzione sanremese riusciremo stavolta a fare questa cosa di sinfo-pop.

E probabilmente ha voluto sottolineare con queste parole una certa vena polemica sulla sua esclusione dalla gara canora del 2010, poi ha continuato aggiungendo che lui e i Bluvertigo si presenteranno più carichi che mai in questa edizione anche perché lui ha sempre amato il Festival perché: “Sanremo è il tempio della musica e io che mi occupo di canzoni e amo le canzoni è chiaro che per me è un punto di arrivo.

Morgan ha poi proseguito il suo discorso affermando di essere molto contento di poter suonare a fianco dei bravissimi maestri dell’orchestra del Festival ribadendo che non gli interessano le classifiche “io amo fare le cose ma non mi interessano le graduatorie”. Con queste parole Morgan forse butta le mani avanti in caso di sorprese inattese? Ma non ce n’è alcun bisogno perchè il suo pubblico lo attende con ansia e sa che su quel palco non sarà deluso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore