Home / CINEMA / News Cinema / Morgan: trama e recensione del film horror al cinema dal 9 novembre 2016
Morgan trama e recensione

Morgan: trama e recensione del film horror al cinema dal 9 novembre 2016

Il film horror Morgan esce al cinema mercoledì 9 novembre 2016. La regia è di Luke Scott e tra gli interpreti troviamo Kate Mara, Rose Leslie, Anya Taylor-Joy, Jennifer Jason Leigh, Paul Giamatti, Boyd Holbrook, Toby Jones, Michael Yare, Michelle Yeoh, Sam Spruell.

Morgan: trama

La pellicola racconta la storia di una Mediatrice (Kate Mara) dipendente di una società specializzata nella risoluzione di problemi, che viene mandata in un luogo top-secret, un laboratorio sconosciuto ed isolato dal mondo, dove dovrà indagare e valutare i danni causati da un’incidente terrificante. Un gruppo di scienziati ha creato un nuovo tipo di intelligenza artificiale  La protagonista intuirà che l’accaduto è stato causato da un “umano” apparentemente innocente, una giovane donna di nome Morgan che all’apparenza è una normale ragazza, ma che in realtà nasconde un lato pericolosissimo di sè perchè è una intelligenza artificiale (che gli scienziati hanno chiamato appunto Morgan), impiantata nel corpo di una ragazzina.

Morgan: recensione

Morgan si tratta del debutto alla regia di Luke Scott, figlio di Ridley Scott. Il tema dell’intelligenza artificiale impiantata in un corpo umano non è certo nuovo (per esempio A.I. di Steven Spielberg), tuttavia il neo regista abbandona immagini di gentilezza e innocenza per lasciare il posto al gusto spiccato per l’omicidio. Morgan non è solo una intelligenza artificiale, ma è dotata di forza straordinaria e di grande astuzia. È un organismo che impara e che quindi si evolve senza comprendere e condividere la moralità umana. Morgan è interpretata da Anya Taylor-Joy che si è già cimentata in ruoli del genere (protagonista di The Witch), accompagnata da un cast di primo livello. Tuttavia la storia appare abbastanza prevedibile con personaggi definiti un po’ troppo superficialmente in una trama che punta soprattutto sul dinamismo, sull’azione e sulla violenza.

Morgan: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La Festa Prima Delle Feste trama e recensione

La Festa Prima Delle Feste: trama e recensione commedia con Jennifer Aniston

La Festa Prima Delle Feste, nuova commedia con Jennifer Aniston, è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!