Morrissey: un nuovo album nel 2014!

Morrissey è pronto per tornare in pista e, molto probabilmente, pubblicherà un nuovo disco entro la fine di quest’anno.

Il cantante, che solo ad ottobre ha pubblicato la sua autobiografia, ha già firmato con Universal Music e la Harvest Records, un contratto per la distribuzione e promozione mondiale. Notizia confermata dallo stesso artista, che in uno statement ha dichiarato di essere terrorizzato dalla firma di questo contratto.
E poi è arrivata anche la conferma dalla Harvest, che ha precisato – tramite le dichiarazioni dei general managers Piero Giramonti e Jacqueline Saturn – che il primo album con l’etichetta uscirà nella seconda metà del 2014.

Morrissey si sarebbe già messo al lavoro su quello che sarà il suo 10mo album solista in carriera, successore di ‘Years of Refusal‘ uscito nel 2009, con il produttore Joe Chiccarelli che l’avrebbe raggiunto in Francia.
Oltre al producer, in Francia sono arrivati anche gli storici membri della sua band: Boz Boorer (chitarra), Jesse Tobias (chitarra), Solomon Walker (basso), Matthew Walker (batteria) e Gustavo Manzur (tastiere). E’ inoltre previsto un tour promozionale, le cui date saranno annunciate al più presto.

La scorsa settimana, il fondatore dei The Smiths ha pubblicato un post sul suo blog, nel quale si legge:

“Attualmente le stazioni radio non suonano musica e la maggior parte delle persone ha perso la fede nell’industria della musica, generalmente assumendo – a ragione – che le posizioni più alte delle classifiche sono nelle mani delle major. Quindi si sta perdendo tutta la passione per il pop o la rock music, e non penso che le persone possano credere anche per un solo istante che le facce che vediamo in tv o sui magazine saranno per sempre famosi”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.