Home / CINEMA / News Cinema / È morto Alan Rickman, il Professor Piton di Harry Potter
alan rickman

È morto Alan Rickman, il Professor Piton di Harry Potter

Il grandissimo attore e regista Alan Rickman, celebre Professor Severus Piton della saga Harry Potter, è morto a causa di un tumore.

Dopo l’improvvisa scomparsa di David Bowie, arriva purtroppo un’altra terribile notizia dal mondo dello spettacolo. Uno dei più amati attori inglesi degli ultimi 30 anni è scomparso oggi 14 gennaio all’età di 69 anni. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio. A confermare la notizia è stata la famiglia che ha fatto sapere che Alan Rickman è morto attorniato da amici e parenti.

Durante la sua lunga carriera ha incantato platee e sale sia di teatri che di cinema grazie alla sue interpretazioni profonde e piene di passione, che hanno fatto di Alan Rickman uno dei migliori attori inglesi e del mondo. Premiato con un Emmy e un Golden Globe per il tv show Rasputin, l’attore ha conquistato il cuore dei milioni di fan di Harry Potter in tutto il mondo grazie alla strepitosa caratterizzazione di Severus Piton.

Vi lasciamo ad alcuni video toccanti in cui la meravigliosa recitazione di Alan Rickman ci sembra l’unico modo per rendergli omaggio in questo momento di cordoglio.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!