Home / TV E TALENT / News TV / Moses: chi è, la sua storia, il suo primo album e la vittoria a Italia’s Got Talent
moses vince italia's got talent 2016

Moses: chi è, la sua storia, il suo primo album e la vittoria a Italia’s Got Talent

Il vincitore di Italia’s Got Talent è Moses, il giovane ragazzo dagli occhi azzurri come il cielo, che ha ammaliato, con il suo modo originalissimo di suonare l’armonica, il pubblico del Talent Show che ieri sera lo ha dichiarato il vincitore della 7° edizione attribuendogli il premio di 100 mila euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas.

Moses La sua storia: una favola in musica

Simone Concas, in arte Moses, è nato 26 anni fa a Iglesias in Sardegna. Vive negli ultimi anni a Londra suonando la armonica per le strade della città.

Ha iniziato a suonare l’armonica fin da quando era bambino incoraggiato dalla nonna Liduina, anche lei musicista, scrittrice e pittrice che gli regalò il suo primo strumento. Ma in verità tutta la famiglia, composta da musicisti di talento, lo ha sempre circondandolo da diverse forme d’arte.

Nel corso della sua adolescenza, Moses ha avuto un forte legame con l’hip-hop, che lo ha visto partecipare a diversi concorsi di freestyle ed ha scritto molti testi. Ha studiato fisica e tecnologia del suono a Cagliari, Sardegna, dove ha avuto l’ispirazione a ricercare nuove tecniche strumentali. In quegli anni si è avvicinato al mondo del beatbox che però ha integrato e combinato con il suono dell’armonica.

Dopo un anno di sperimentazione in beatbox-armonica, musica elettronica e il didgeridoo, ha cominciato ad effettuare i suoi primi concerti dal vivo a Cagliari nel 2011. Nel 2013, rendendosi conto che fare musica era il suo obiettivo principale, Moses ha viaggiato attraverso l’Europa finendo a Londra, dove vive ora ed ha ripreso la sua passione come artista di strada.

Moses Il primo album

album di moses vincitore di italia s got talentHa prodotto un album intitolato Cannonau Spirits (ordinabile sul sito web) che contiene i brani:

  1. Cannonau Spirits
  2. Atlantide
  3. Just… Silvia
  4. Sardinian Tango
  5. Shakespeare in Moses (Live)

Moses Vincitore di Italia’s Got Talent

Moses ha dedicato la vittoria ad Italia’s Got Talent 2016 a tutti i suoi amici e parenti, alla sua fidanzata che ora vuole sposare e a tutti quelli che hanno sempre creduto in lui e nel suo talento aggiungendo:

La mia musica rappresenta la mia rivoluzione, rappresenta il mio sogno che si è avverato, rappresenta la risposta al grande sacrifici. La vittoria per me è ogni giorno della vita.

La vittoria di Moses è ancora più meritata e significativa perchè ha sbaragliato una concorrenza agguerritissima e veramente piena di talento come i due talenti che lo hanno affiancato sul podio al secondo posto Ivan Dalia, pianista non vedente, e al terzo Kira un artista acrobata.

italia's got talent 2016 vincitore moses

Italia’s Got Talent: il vincitore è Moses, secondo posto per Ivan Dalia (video)

Nella finale del 13 maggio 2016 Il pubblico ha scelto come vincitore della settima edizione di Italia’s Got Talent Moses. Guarda la sua esibizione.

0 comments

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!