Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Motor Show 2016: torna a Bologna il festival delle 4 ruote con tante novità
motor show 2016 bolognafiere

Motor Show 2016: torna a Bologna il festival delle 4 ruote con tante novità

Torna dopo un anno di assenza il Motor Show, la più importante manifestazione in Italia dedicata alle quattro ruote che riunirà tutti gli appassionati a Bologna Fiere.

Confermata la mitica Area 48 esterna, dedicata alle gare: sia di velocità, con Formula, GT, prototipi, Turismo, ma soprattutto rally col ritorno dell’indimenticato Memorial Bettega che avrà una folta partecipazione anche internazionale. In programma esibizioni sportive e test drive.

I riflettori della 40° edizione del Motor Show si accenderanno dunque dal 3 all’11 dicembre 2016 a Bologna Fiere, in una versione rinnovata che non riproduce le dinamiche dei saloni internazionali, ma è un mix originale di show ed entertainment. La formula del Motor Show si evolve spaziando dall’eleganza delle auto d’epoca alle novità della tecnologia, ai sistemi di connettività all’avanguardia, allele auto intelligenti e super accessoriate proiettate verso il futuro. Gli stand saranno dei veri e propri showroom dove il visitatore potrà entrare in contatto con le vetture e con le emozioni che queste sono in grado di offrire.

Motor Show 2016: le novità

  • È possibile per il visitatore di pianificare sul web il test drive di una specifica vettura grazie all’app dedicata, cogliendo così l’occasione di una vera esperienza di guida da vivere durante la manifestazione.
  • Area Racing pronta ad infiammare i cuori degli appassionati con un calendario ricco di eventi come spettacoli, gare, live show.
  • Ritorno del Memorial Bettega.
  • Intero padiglione riservato alle auto d’epoca.
  • Corsi di guida sicura.
  • Grande attesa anche per i club storici, registri di marca italiani ed esteri, le collezioni private, i musei e molte altre testimonianze di una delle più affascinanti invenzioni dei tempi moderni.
  • Per la prima volta il Motor Show dedica grande spazio anche ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente.

Al Motor Show 2016 sono previsti appuntamenti dedicati al futuro del settore automotive a 360 gradi, con tavoli di approfondimento dedicati, un’importante attività convegnistica sulla “cultura dell’automobile” per la creazione di un network che coinvolga il pubblico e tutta la filiera.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!