Home / MUSICA / News Musica / Motorhead: è morto il leader Lemmy Kilmister
Lemmy Kilmister

Motorhead: è morto il leader Lemmy Kilmister

Ian “Lemmy” Kilmister, leader e fondatore dei Motörhead è morto all’età di 70 anni per colpa di un tumore fulminante.

A confermare la terribile notizia, è stata la stessa band britannica attraverso la pagina ufficiale in cui leggiamo «Non c’è un modo semplice per dirlo. Il nostro grande e nobile amico Lemmy è scomparso oggi dopo una corta battaglia contro un tumore estremamente aggressivo. Aveva scoperto la malattia il 26 dicembre ed era a casa, seduto davanti al suo videogame preferito con la sua famiglia. Non sappiamo nemmeno da dove cominciare per esprimere la nostra tristezza, non ci sono parole. Diremo di più nei prossimi giorni, ma per ora vi preghiamo di suonare forte i Motörhead e gli Hawkwind, suonate forte la musica di Lemmy. Fatevi una bevuta, condividete storie. Celebrate la vita di questo meraviglioso uomo. Lui avrebbe voluto questo.»

Nell’annuncio, seguito da numerosi messaggi di cordoglio dei fan, la band ha invitato tutti a scrivere il proprio pensiero su Lemmy Kilmister nella pagina tributo ufficiale creata per celebrarlo facebook.com/lemmykilmisterforlife. Per quanto riguarda i concerti che i Motörhead avevano in programma a febbraio in Italia, a Milano e Trento, l’organizzatore Barley Arts ha comunicato le modalità di rimborso biglietti.

Motorhead

Motorhead: modalità di rimborso biglietti per i concerti annullati di febbraio 2016

Dopo la scomparsa del frontman Lemmy, i Motörhead hanno annullato i concerti a febbraio 2016 in Italia. Scopri le modalità di rimborso biglietti.

0 comments

Lemmy Kilmister: vita e musica

Nato il giorno prima di Natale del 1945, il 24 dicembre a Stoke-on-Trent (Inghilterra), Ian “Lemmy” Kilmister iniziò ad avvicinarsi alla musica negli anni ’60 durante cui iniziò a suonare il basso. Dopo l’avventura con la band Hawkwind, da cui venne cacciato per un arresto per droga, fondò nel 1975 i Motörhead, che furono un punto di riferimento per i gruppi thrash metal che seguirono.

Il successo della band arrivò nei primi anni ‘80 con numerosi brani in classifica come Ace of Spades, estratta dall’omonimo album e soprattutto con l’album live No Sleep ‘til Hammersmith, che conquistò la cima delle charts britanniche.

Durante i 40 anni di carriera dei Motörhead, sono cambiati varie volte i membri della formazione, ma Lemmy è sempre rimasto come frontman indiscusso. Grazie alla sua voce roca e potente, così come al suo look unico, grazie alla forma della barba e il suo abbigliamento, Lemmy rimane un’icona del vero rock ‘n’ roll impressa nella mente dei tantissimi fan che l’hanno seguito attraverso gli anni e la cui musica rimane ricordo indelebile di una delle ultime vere rockstar.

guarda Lemmy insieme ai Metallica


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!