Motörhead: le ultime news sul nuovo album

Motorhead 2015

Nel 2015 i Motörhead si apprestano a celebrare il loro quarantesimo anno di attività e per l’occasione l’emittente Americana VH1 Classics ha dedicato una puntata speciale di ‘That Metal Show’ alla band lo scorso 7 Marzo.

Per quanto riguarda le novità discografiche, la band capitanata da Lemmy Kilmister è attualmente in studio con il produttore e collaboratore di vecchia data Cameron Webb per ultimare le registrazioni del nuovo album che uscirà nell’autunno 2015.
Proprio a questo riguardo, in una recente intervista, Kilmister aveva dichiarato:

“Non abbiamo nulla di pronto. Solitamente proviamo le canzoni circa un mese prima dell’inizio delle registrazioni, per poi andare in studio. Le parole le scrivo direttamente in studio”.

E ancora:

“Non abbiamo un piano. I Motörhead non hanno mai un piano”.

Alla luce di queste dichiarazioni, sembrava che il lavoro andasse a rilento, ma a quanto pare l’ispirazione li ha colpiti ed ora sono pronti per registrare.
La band ha fino a ora pubblicato 22 album in studio: l’ultimo è ‘Aftershock’ uscito nel 2013, che ha registrato le migliori vendite e posizioni in classifica USA di sempre mentre il singolo ‘Heartbreaker’ ha ricevuto una nomination per la categoria ‘Miglior Performance Rock/Metal’ durante i Grammy Awards 2015

Nonostante i suoi recenti problemi di salute, il frontman sembra più agguerrito che mai e pronto a tornare a far saltare i fan di tutto il mondo. Quest’estate, infatti, i Motörhead suoneranno in ben 10 Festival estivi europei dal 30 Maggio al 17 Luglio e dopo partiranno subito per un tour da supporter ai Foo Fighters tra Giappone e Corea toccando anche due famosi festival: il Fuji Rock Festival e l’Ansan Valley Rock nelle due nazioni. L’estate terminerà con alcune date in Nord America mentre in autunno torneranno a suonare in Europa appena dopo la famosa crociera Motörboat fissata per il 28 di Settembre.

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO DEI MOTÖRHEAD DELLO SCORSO 24 GIUGNO 2014 AL MILANO SOUND CITY – FOTO A CURA DI SANDRO NIBOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.