Musica, Cinema, TV e Spettacolo

MTV EMA 2014: trionfano Nicki Minaj, Ariana Grande e One Direction

Si sono appena conclusi gli MTV Europe Music Awards 2014 che si sono svolti quest’anno allo SSE Hydro di Glasgow, in Scozia. La serata ha celebrato i 20 anni degli EMA ed è stata presentata dalla controversa Nicki Minaj che ha intrattenuto il pubblico con i suoi vistosi outfit e i suoi modi da vera “ratchet girl”. Ma vediamo in dettaglio cos’è successo durante lo show.

Durante il Red Carpet è stato assegnato il primo premio della serata per Biggest Fan vinto dai One Direction, anzi in questo caso dai numerosissimi ammiratori della boyband inglese.

Nicki Minaj apre l’edizione numero 20 degli EMA letteralmente sospesa sul palco caricando l’Hydro Arena con un “What the f*ck is doing Glasgoooooow!”. Quindi  è subito il momento per la prima performer degli Awards Ariana Grande che fa ballare il pubblico con la sua hit ‘Problem’, per cui viene premiata come Best Song.

Non c’è tempo per riposare le gambe che è già il momento di ballare ancora con Kiesza e la sua ‘Hideaway’. Quindi i Royal Blood portano del vero e proprio rock sul palco degli EMA con ‘Figure It Out’ esaltando tutto il pubblico che viene trascinato dalla performance della band di Brighton.

Gli One Direction si aggiudicano il secondo premio della serata come Best Pop e ringraziano i loro fan attraverso una clip. Quindi è il momento di Charli XCX che, avvolta da una tutina di lattice, canta prima ‘Boom Clap’, la colonna sonora del film dell’estate 2014 ‘Colpa delle stelle’, poi presenta il nuovo singolo ‘Break The Rules’.

Dopo aver premiato  come Best Hip Hop Nicki Minaj, che arriva sul palco come una vera diva, passiamo a un’altra performance molto attesa: tornano infatti agli EMA gli U2 con ‘Every Breaking Wave’ accompagnati da un’orchestra per una esibizione molto emozionante con The Edge al piano e Bono che interpreta il brano con classe e maestria.

La presentatrice del Red Carpet Laura Whitmore assegna il premio per Best Song with a message a Beyoncè per ‘Pretty hurts’. Altra performance, questa volta della regina della serata Nicki Minaj che tra fumo rosso e fuochi pirotecnici canta e rappa prima poi duetta con sulle note di per concludere con la sua provocante ‘Anaconda’.

Arriva poi sul palco Slash che introduce l’amico Ozzy Osbourne che viene premiato con il Global Icon Award presentato da una clip che ripercorre tutte le tappe della carriera di Ozzy, sia come solista che come leader indiscusso dei Balck Sabbath attraverso i numerosissimi album, video e programmi televisivi anche con la sua famiglia.

Per velocizzare un po’ vengono presentati in sequenza i premi come Best Male a Justin Bieber, Best Rock ai Linkin Park e Best Live ai One Direction. E si passa subito a un altro performer atteso, EdSheeran che si esibisce in modo molto intenso con la sua ‘Thinking Out Loud’. Si passa poi al premio Worldwide Act, in cui è nominata anche Alessandra Amoroso, ma vince per l’Asia Bibi Zho, quindi al Best Look vinto da Katy Perry.

Continuano le numerosissime performance di questa sera con Enrique Iglesias che fa ballare tutti con ‘Bailando’ ft. Descemer Bueno. Quindi sale sul palco un vero prezzemolino degli EMA, David Hasselhoff che presenta il premio per Best Female vinto da Ariana Grande.

Altra sequenza veloce di premi per Best New Act ai 5 Seconds of Summer, Best Video a Katy Perry per ‘Dark Horse ft Juicy J’ e Best Alternative ai Thirty Seconds To Mars. Dopo la performance di Alicia Keys e il suo pancione che, accompagnandosi al pianoforte, canta ‘We are here’, Nicki Minaj saluta tutti dando l’arrivederci al prossimo anno per gli EMA 2015 a Milano!

Chiudono questi EMA 2014 con l’ultima esibizione live della serata Slash, Myles Kennedy e Biffy Clyro che infiammano palco e pubblico.

Tutti i vincitori degli MTV EMA 2014:

  • BEST SONG: Ariana Grande- Problem ft Iggy Azalea
  • BEST POP: One Direction
  • BEST FEMALE: Ariana Grande
  • BEST MALE: Justin Bieber
  • BEST LIVE: One Direction
  • BEST NEW: 5 Seconds of Summer
  • BEST VIDEO: Katy Perry – Dark Horse ft Juicy J
  • BEST ROCK: Linkin Park
  • BEST ALTERNATIVE: Thirty Seconds To Mars
  • BEST HIP HOP: Nicki Minaj
  • BIGGEST FANS: One Direction
  • BEST LOOK: Katy Perry
  • BEST WORLD STAGE: Enrique Iglesias – MTV World Stage Isle of MTV Malta
  • BEST ITALIAN ACT: Alessandra Amoroso
Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.