MTV EMA 2016: i Green Day ricevono il Global Icon Award e incendiano Rotterdam – video

Durante gli MTV EMA 2016 i Green Day hanno incendiato l’Arena di Rotterdam con la loro esibizione e sono stati premiati con il Global Icon Award.

MTV EMA 2016: i Green Day ricevono il Global Icon Award

Presenti nella Rock and Roll Hall Of Fame e tre volte vincitori agli MTV EMA come Best rock, i Green Day hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo e pubblicato decine di singoli in vetta alle classifiche nel corso degli ultimi due decenni. Il 12° album in studio intitolato Revolution Radio è uscito lo scorso ottobre, anticipato dal singolo Bang Bang, ed ha ricevuto grande successo di critica e fan. Per questa edizione degli EMA il trio è stato nominato in due categorie, Best live e Best rock, oltre a ricevere il prestigioso Global Icon Award, vinto in precedenza dai grandi della musica internazionale come i Duran Duran (2015), Ozzy Osbourne (2014), Eminem (2013), Whitney Houston (2012), Queen (2011) e Bon Jovi (2010).

I Green Day hanno davvero meritato questo riconoscimento, in quanto hanno sempre lavorato con grande impegno per la loro musica e offrire ai fan sempre grande qualità. La band, oltre ai progetti discografici, hanno ampliato i loro orizzonti anche in altri campi dello spettacolo, come ad esempio l’ideazione del musical American Idiot, basato sull’omonimo album multi platino, e il film del 2016 Ordinary World in cui ha recitato il frontman Billie Joe Armstrong in cui è presente un brano inedito della band.

MTV EMA 2016: video Green Day

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.