MTV EMA 2016: i Green Day ricevono il Global Icon Award e incendiano Rotterdam – video

Agli MTV EMA 2016 i Green Day hanno incendiato l'Arena di Rotterdam con la loro esibizione e sono stati premiati con il Global Icon Award.

Durante gli MTV EMA 2016 i Green Day hanno incendiato l’Arena di Rotterdam con la loro esibizione e sono stati premiati con il Global Icon Award.

MTV EMA 2016: i Green Day ricevono il Global Icon Award

Presenti nella Rock and Roll Hall Of Fame e tre volte vincitori agli MTV EMA come Best rock, i Green Day hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo e pubblicato decine di singoli in vetta alle classifiche nel corso degli ultimi due decenni. Il 12° album in studio intitolato Revolution Radio è uscito lo scorso ottobre, anticipato dal singolo Bang Bang, ed ha ricevuto grande successo di critica e fan. Per questa edizione degli EMA il trio è stato nominato in due categorie, Best live e Best rock, oltre a ricevere il prestigioso Global Icon Award, vinto in precedenza dai grandi della musica internazionale come i Duran Duran (2015), Ozzy Osbourne (2014), Eminem (2013), Whitney Houston (2012), Queen (2011) e Bon Jovi (2010).

I Green Day hanno davvero meritato questo riconoscimento, in quanto hanno sempre lavorato con grande impegno per la loro musica e offrire ai fan sempre grande qualità. La band, oltre ai progetti discografici, hanno ampliato i loro orizzonti anche in altri campi dello spettacolo, come ad esempio l’ideazione del musical American Idiot, basato sull’omonimo album multi platino, e il film del 2016 Ordinary World in cui ha recitato il frontman Billie Joe Armstrong in cui è presente un brano inedito della band.

MTV EMA 2016: video Green Day

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More