Musica, Cinema, TV e Spettacolo

MTV EMAs 2012: Taylor Swift, Muse e No Doubt, performer della serata!

Taylor Swift, Muse e No Doubt sono i primi artisti annunciati che si esibiranno live sul palco degli MTV Ema 2012, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte, alla storica Festhalle, e in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network.
Saranno dunque tre delle stelle più popolari e acclamate del mondo rock e pop mondiale, a scaldare la Festhalle: la superstar Taylor Swift, che con il singolo ‘We Are Never Gettig Back Together’, in una settimana ha raggiunto la vetta della classifica iTunes in più di trentadue paesi, calcherà per la prima volta il palco degli MTV EMAs. E poi i Muse, che ad oggi contano più di 15 milioni di dischi venduti, tornano invece agli EMA con il loro sesto album ‘The 2nd law’, uscito oggi. Per non parlare dei No Doubt che con ‘Push and Shove‘, l’album del ritorno, porteranno il loro caratteristico stile ska-californiano a Francoforte.

Sarà invece Heidi Klum, una delle più famose modelle e superstar globali, a condurre l’edizione 2012 degli MTV EMA. L’artista e imprenditrice dai mille talenti – i cui riconoscimenti spaziano da guru della moda a produttrice di reality di successo – porterà così il suo charme e la sua simpatia alla diciannovesima edizione degli EMAs. In attesa di conoscere gli ospiti che animeranno i prossimi MTV EMA, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte, alla storica Festhalle, e in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network, si può continuare a votare i propri artisti preferiti su mtvema.com.

Rihanna è in testa con 6 nomination, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look che premierà chi più si distingue per stile nel panorama musicale. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con ‘We Found Love’) e Biggest Fans, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber avrà l’opportunità di riconfermarsi nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video (con ‘Wide Awake’) e Biggest Fans. Inoltre, con il grande ritorno ai vertici delle classifiche della musica elettronica, quest’anno MTV ha reintrodotto la categoria Best Electronic per onorare i più grandi nomi di questo genere.

Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per due premi. A breve verranno svelati anche i nomi degli artisti che animeranno in qualità di perfomer e presenter la diciannovesima edizione degli EMA.

Torna, per il secondo anno agli MTV EMA, anche il Biggest Fans Award, per decretare l’artista con i fan piu’ accaniti oltre che numerosi: i voti raccolti dal 30 agosto sul sito di MTV, hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination.
Confermato anche il World Wide Act Award, categoria in cui concorreranno artisti provenienti dalle diverse parti del mondo. Da oggi i fans potranno votare l’artista o il gruppo locale che preferiscono per decretare i best Local Act; dal 15 al 30 ottobre, i vincitori di ogni regione si sfideranno per aggiudicarsi il primato nella propria area (Europa, America Latina, Nord America, Asia-Pacifico e Africa-India-Medio Oriente), i 5 vincenti si sfideranno poi a suon di voti fino all’ultimo istante: il vincitore finale del World Wide Act Award sarà infatti annunciato a Francoforte.

Club Dogo, Cesare Cremonini, Emis Killa, Giorgia e Marracash sono in nomination per il Best Italian Act, categoria votabile dal 17 settembre fino al 14 ottobre quando verranno decretati i vincitori locali.
Ma non sara’ finita: tutti i vincitori locali inizieranno infatti a scontrarsi a suon di voti in una settimana che si annuncia già “caldissima”, quella dal 15 al 29 ottobre, per aggiudicarsi il titolo di European Finalist e sperare di entrare poi in nomination per il World Wide Act Award.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.