Musica, Cinema, TV e Spettacolo

MTV Italia annuncia la prima edizione degli MTV Digital Days

MTV Italia con Regione Piemonte e Reggia di Venaria Reale presenta la prima edizione di MTV Digital Days, in calendario venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013 nel suggestivo contesto della Reggia.

MTV Digital Days propone uno sguardo ampio e stimolante sull’evoluzione della musica nel nuovo contesto Digitale, un evento dedicato all’innovazione che unisce tecnologia, musica e intrattenimento. Due giorni all’insegna dei generi più apprezzati dai nuovi giovani adulti digitali: musica elettronica e hip hop. Interazione, esperienza e condivisione saranno gli elementi fondamentali delle esibizioni live di alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali.
Nella serata del 13 settembre sul palco: 2many Dj’s, duo formato dai fratelli belgi David e Stephen Dewaele. Il primo album, ‘As heard on radio Soulwax’, del 2002, è considerato tra i fondamentali dell’ultima rivoluzione elettronica; GTA, due dj e “produttori senza barriere” di Miami: Matt Toth e Julio Mejia, considerati la “next big thing” della musica dance mondiale che hanno un sound dinamico tra “trap music” house, electro e “moombathon”. Sono i djs ufficiali del tour europeo di Rihanna e il loro singolo ‘Hit it!’ è suonato da tutti i maggiori djs del mondo; Pink is Punk – duo milanese molto attivo in tutto il mondo, che dopo aver suonato con Chemical Brothers, Benny Benassi, Crookers, Boys Noize e tanti altri, ha aperto la data inaugurale del tour di Jovanotti ‘Lorenzo Negli Stadi’.

Nella serata del 14 sarà la volta della rivelazione dell’anno in ambito elettronico: Disclosure (Dj set), duo inglese formato dai fratelli Guy e Howard Lawrence che quest’anno, dopo una serie di apparizioni ai maggiori festival internazionali (SXSW, Coachella, Primavera Sound), ha pubblicato il primo album, ‘Settle’, entrato direttamente al numero 1 nella classifica di vendita in Inghilterra. Riva Starr, alias Stefano Miele, dj e produttore italiano trapiantato a Londra, che ha appena pubblicato il nuovo album ‘Hand in hand’ e il singolo ‘Eat Sleep Rave Repeat’ insieme a Fat Boy Slim. Motel Connection, trio elettronico torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pisti, Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica. Hanno recentemente pubblicato il loro quarto album, ‘Vivace’, ed apriranno questa sera il concerto dei Depeche Mode a Roma, oltre che essersi già esibiti a quello di Milano. Nel tardo pomeriggio di sabato ci sarà il contest di MTV Spit, attività nella quale si sfideranno alcuni tra i Freestyler dell’ultima serie del programma con alcuni nuovi talenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.