Home / TV E TALENT / MTV / MTV Movie Awards 2016: da Leonardo DiCaprio a Star Wars, ecco tutti i vincitori
mtv movie awards 2016

MTV Movie Awards 2016: da Leonardo DiCaprio a Star Wars, ecco tutti i vincitori

Nella notte tra il 10 e l’11 aprile 2016 sono andati in onda gli annuali MTV Movie Awards in cui sono stati premiati film e attori migliori dell’anno.

Dwayne Johnson (The Rock) e Kevin Hart hanno condotto la cerimonia che si è svolta dai Warner Bros. Studios di Burbank in California. Sul palco si sono avvicendati i presenters che hanno presentato i vincitori delle varie categorie. Tra di loro spiccano i nomi di Zac Efron, Gigi Hadid, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Seth Rogen e Olivia Munn da X-Men: Apocalypse. Come sempre su MTV non manca la musica live, quindi hanno cantato dal vivo Ariana Grande con Dangerous Woman e e Halsey con Castle.

Il palco degli MTV Movie Awards 2016 è stato anche occasione ghiotta per anticipare ai fan le clip di due film tra i più attesi dei prossimi mesi. Chris Evans ha presentato Captain America Civil War di cui è protagonista in arrivo nelle sale dal prossimo 4 maggio. Inoltre Jared Leto, Margot Robbie, Cara Delavigne e Will Smith, cast di Suicide Squad, ha invaso il palco dei premi al cinema di MTV per presentare un clip esclusiva tratta dal film che sarà al cinema ad agosto.

MTV Movie Awards 2016: incetta di premi per Star Wars

Con ben tre premi possiamo dire che la serata è stata dominata da Star Wars: Il Risveglio Della Forza che è stato decretato film dell’anno, oltre a portarsi a casa i premi come miglior performance d’esordio per Daisy Ridley e miglior cattivo per Adam Driver. Come sempre, durante gli MTV Movie Awards sono stati consegnati anche i premi speciali: Melissa McCarthy è stata onorata con la statuetta per il Comedic Genius Award (assegnato per la prima volta ad una donna), mentre Will Smith è stato celebrato con l’MTV Generation Award, riconoscenza verso attori e attrici che attraverso varie generazioni hanno avuto forte impatto nel pubblico.

MTV Movie Awards 2016: premiati anche Theron e DiCaprio

Charlize Theron si è portata a casa l’award come miglior attrice protagonista nel film Mad Max: Fury Road, mentre è Leonardo DiCaprio il miglior attore protagonista per il suo Hugh Glass in The Revenant che, come sappiamo, gli ha permesso di vincere il tanto sospirato Oscar. Anche la pellicola dell’antieroe Deadpool ha portato a casa alcuni premi come miglior performance comica per Ryan Reynolds e il miglior combattimento. Celebre agli MTV Movie Awards è il premio per il miglior bacio dell’anno, che questa volta è stato vinto da Rebel Wilson e Adam DeVine per Pitch Perfect 2.

MTV Movie Awards 2016: i vincitori

  • Movie of the Year: Star Wars: Il Risveglio Della Forza
  • True Story: Straight Outta Compton
  • Documentary: Amy
  • Best Female Performance: Charlize Theron, Mad Max: Fury Road
  • Best Male Performance: Leonardo DiCaprio, The Revenant – Redivivo
  • Breakthrough Performance: Daisy Ridley, Star Wars: Il Risveglio Della Forza
  • Best Comedic Performance: Ryan Reynolds, Deadpool
  • Best Action Performance: Chris Pratt, Jurassic World
  • Best Hero: Jennifer Lawrence, Hunger Games: Il canto della rivolta  Parte 2
  • Best Villain: Adam Driver, Star Wars: Il Risveglio Della Forza
  • Ensemble Cast: Pitch Perfect 2
  • Best Kiss: Rebel Wilson & Adam DeVine, Pitch Perfect 2
  • Best Fight: Deadpool (Ryan Reynolds) vs. Ajax (Ed Skrein), Deadpool
  • MTV Generation Award: Will Smith
  • Comedic Genius Award: Melissa McCarthy

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!