MTV VMA 2014: trionfano Katy Perry, Ed Sheeran e Miley Cyrus

Si sono appena conclusi i Video Music Awards 2014 che anche quest’anno hanno offerto al pubblico uno spettacolo di performance live e premi per i migliori video del 2014.

La serata, in diretta su MTV dal Forum di Inglewood (California), parte subito piena di energia con l’esibizione del volto di Nickelodeon Ariana Grande con il nuovo singolo ‘Break Free’ contenuto nell’album ‘MyEverything’, in uscita il 25 agosto. Ariana viene raggiunta sul palco da un’altra attesissima performer ossia Nicki Minaj, che non è nuova sul palco dei VMAs e dove questa volta canta e balla in modo provocante la sua ultima hit ‘Ananconda’. Ma non è tutto, perchè Nicki Minaj si unisce a Jessie J e Ariana Grande che per la prima volta cantano dal vivo la loro hit ‘Bang Bang’.

Scopriamo subito chi sono i vincitori di Best Female e Male: si tratta rispettivamente di Katy Perry con ‘Dark Horse’ e Ed Sheeran ft. Pharrell con ‘Sing’. Le due premiazioni sono intervallate dalla performance di Taylor Swift con la sua ‘Shake it off’.

Le due leggende della comicità americana Jim Carey e Jeff Daniels, dopo una simpatica gag in cui Jim è anche caduto, premiano Ariana Grande come Best Pop Video per ‘Problem’ ft. Iggy Azalea. Quindi tocca a Sam Smith incantare il pubblico con la hit ‘Stay with me’ accompagnato da un pianoforte.

Dopo aver assegnato il Moonman a Drake come Best Hip Hop per ‘Hold On (We’re Going Home)’, sale sul palco del Forum il vincitore del Grammy Awards e disco multi-platino Usher, che dopo qualche anno di assenza dagli MTV VMA è tra gli artisti più attesi della serata. Usher, insieme a Nicki Minaj, canta e balla ‘She came to give it to you’.

Nina Dobrev e Trey Songz presentano il premio per Best Rock, vinto da Lorde per la sua hit ‘Royals’, quindi Dylan O’Brien e Chloe Grace Moretz introducono i prossimi performer ricordando alcune grandi band degli anni 90. Si esibiscono quindi i 5 Seconds Of Summer con il nuovo singolo ‘Amnesia’.

Dopo la premiazione delle Fifth Harmony  per il premio Artist to Watch per ‘Miss Movin On’, anche I VMA ricordano lo scomparso Robin Williams con una breve clip in suo omaggio. Quindi Jennifer Lopez introduce Iggy Azalea che si esibisce in ‘Black Widow’ insieme a Rita Ora.

Demi Lovato e Jeson Derulo presentano i Maroon 5 che per la prima volta si esibiscono ai VMA e presentano il nuovo singolo ‘Maps’ in una performance nel palco all’esterno del Forum. E’ quindi il momento di scoprire il vincitore del Video Of The Year presentato da Jimmy Fellon. Il Moonman va a Miley Cyrus per la sua ‘Wrecking ball’, ma ad accettare il premio va Jesse, un ragazzo che sensibilizza il pubblico sul problema dei senza tetto che a Los Angeles sono moltissimi.

Arriva un momento davvero attesissimo della serata, ossia la performance di Beyoncé che letteralmente infiamma tutto il Forum con un medley delle canzoni del suo nuovo album, regalando un vero e proprio spettacolo di coreografie, luci ed immagini suggestive nei giganteschi ledwalls alle sue spalle. Queen B si commuove quando sente la voce della figlia Blue Ivy che la accompagna durante un brano del medley, inoltre dedica ai fan ‘Mine’. Quindi viene raggiunta sul palco dal marito Jay-Z e da Blue Ivy che la premiano con il prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award chiudendo così la serata.

Di seguito tutti i nominati della serata, in grassetto i vincitori.

VIDEO OF THE YEAR
Iggy Azalea ft. Charli XCX – ‘Fancy’
Beyoncé ft. JAY Z – ‘Drunk In Love’
Pharrell Williams – ‘Happy’
Sia – ‘Chandelier’
Miley Cyrus – ‘Wrecking Ball’

BEST HIP HOP
Eminem – ‘Bezerk’
Drake ft. Majid Jordan – ‘Hold On (We’re Going Home)’
Childish Gambino – ‘3005’
Kanye West – ‘Black Skinhead’
Wiz Khalifa – ‘We Dem Boyz’

BEST MALE
Pharrell Williams – ‘Happy’
John Legend – ‘All Of Me’
Ed Sheeran ft. Pharrell – ‘Sing’
Sam Smith – ‘Stay With Me’
Eminem ft. Rihanna – ‘Monster’

BEST FEMALE
Iggy Azalea ft. Charli XCX – ‘Fancy’
Beyoncé – ‘Partition’
Lorde – ‘Royals’
Ariana Grande ft. Iggy Azalea – ‘Problem’
Katy Perry ft. Juicy J – ‘Dark Horse’

BEST POP
Pharrell Williams – ‘Happy’
Iggy Azalea ft. Charli XCX – ‘Fancy’
Jason Derulo ft. 2 Chainz – ‘Talk Dirty’
Ariana Grande ft. Iggy Azalea – ‘Problem’
Avicii ft. Aloe Blacc – ‘Wake Me Up’

BEST ROCK
Imagine Dragons – ‘Demons’
Arctic Monkeys – ‘Do I Wanna Know’
The Black Keys – ‘Fever’
Lorde – ‘Royals’
Linkin Park – ‘Until It’s Gone’ 

MTV ARTIST TO WATCH
Sam Smith – ‘Stay With Me’
5 Seconds of Summer  -’She Looks So Perfect’
Charli XCX – ‘Boom Clap’
Schoolboy Q – ‘Man Of The Year’
Fifth Harmony – ‘Miss Movin On’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.