Mumford & Sons, Adele, Arcade Fire, Black Keys e Fiona Apple in lizza per gli Oscar

Mumford & Sons, Adele, The Black Keys e Fiona Apple sono nella lista tra i 75 artisti nominati alla vittoria per l’Oscar nella categoria ‘Best Original Song‘.

I bookmakers già si sbilanciano, e nominano ‘Skyfall’ di Adele, tra i favoriti alla vittoria. Altri possibili candidati alla vittoria sono i Mumford & Sons con ‘Learn Me Right‘ che appare nella colonna sonora di ‘Ribelle – The Brave‘, il film d’animazione della Disney, oppure The Black Keys, che hanno regalato la loro ‘Baddest Man Alive‘ per il film ‘L’Uomo con i Pugni di Ferro‘.
Tra i più quotati ci sono anche gli Arcade Fire per il pezzo ‘Abraham’s Daughter’ inserito nella soundtrack di ‘The Hunger Games’, Karen O per ‘Strange Love’ inserito in ‘Frankenweenie‘ di Tim Burton e Fiona Apple con ‘Dull Tool‘, che appare nella colonna sonora della commedia ‘This Is 40‘.

Nella lista ci sono anche quattro canzoni che appaiono nella colonna sonora del nuovo film western di Quentin Tarantino, l’attesissimo ‘Django Unchained‘, tra cui leggiamo i nomi di Rick Ross con ‘100 Black Coffins‘ e John Legend con ‘Freedom‘.
Ma c’è anche Katy Perry con la sua ‘Wide Awake’ estratta dal suo film-documentario ‘Part Of Me‘.

Le nomination vere e proprie, verranno annunciate durante la cerimonia del 10 Gennaio, mentre l’assegnazione degli Academy Awards si svolgeranno il 24 Febbraio, durante un evento diretto e condotto da Seth MacFarlane, il creatore de ‘I Griffin’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.