Mumford & Sons: tris di concerti in Italia nell’estate 2015

mumford concerto

A distanza di due anni dall’ultimo tour sold out in Italia, i Mumford & Sons annunciano il loro ritorno per tre concerti che si apprestano a diventare tra i più importanti eventi musicali dell’anno.

Il nuovo album ‘Wilder Mind‘, in uscita il 4 maggio 2015 tramite Gentlemen of the Road / Island Records, sarà preceduto da un nuovo singolo, ‘Believe‘ in uscita il 27 aprile.
‘Wilder Mind’ è stato registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys e Florence & The Machine). Questo nuovo album segna una svolta significativa per la giovane band inglese dai loro dischi precedenti.
Sin dalle prime sessioni di prova di Londra e New York, fu subito evidente che si stava assistendo ad un cambiamento di approccio non solo alla scrittura e alla registrazione, ma anche alla dinamica dei brani. C’è un’atmosfera minimalista nel nuovo album, il cui suono Marcus descrive come “uno sviluppo, non una partenza”.

“Verso la fine del tour di Babel, abbiamo suonato sempre nuove canzoni durante il soundcheck, e nessuno di queste era caratterizzato dal banjo o dalla grancassa. E provare le canzoni con Aaron, quando abbiamo preso una pausa, ci ha fatto capire che non avevamo l’intenzione di coinvolgere strumenti acustici. Non abbiamo detto: no agli strumenti acustici. Ma credo che tutti noi avevamo il desiderio di darci una scossa. Il songwriting non è cambiato drasticamente; è stato guidato più dal desiderio di non fare di nuovo la stessa cosa. Inoltre, ci siamo innamorati della batteria! È così semplice.”

Il nuovo album è il più collaborativo scritto dalla band fino ad oggi. Inoltre, in netto contrasto con ‘Babel’, nessuna delle nuove canzoni è stata testata dal vivo: i fan le ascolteranno in anteprima nel disco. Uno shock, allora? “È un invito,” ride Marcus, “non una sfida”. “Lavorare con Aaron,” afferma Winston, “il suo approccio al fare musica è che si deve inseguire ogni idea; inseguirla fino alla fine.”

Dopo il recente annuncio della performance headliner di alcuni dei più celebri festival del mondo ed una serie di Gentlemen of the Road Stopover in America, i Mumford & Sons sono molto lieti di annunciare i dettagli del loro tour italiano (organizzazione a cura di Comcerto):

LUNEDÌ 29 GIUGNO
VERONA – ARENA DI VERONA
Gentlemen Of The Road Headline Show
Piazza Brà, 1, 37121 Verona

MARTEDÌ 30 GIUGNO
ROMA – ROCK IN ROMA
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1255, 00178 Roma

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO
PISTOIA – PISTOIA BLUES
Piazza Duomo, 1, 51100 Pistoia

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.