Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Muse: tutti i dettagli su ‘Drones’, il nuovo album

Muse Drones Cover

Come già vi avevamo anticipato qualche settimana fa, i Muse si stanno preparando al grande ritorno, con ‘Drones‘, che sarà disponibile dal prossimo 9 Giugno. Ma in queste ultime ore sono emersi alcuni dettagli su questo nuovo ed atteso disco.

Innanzitutto il leader della band, Matt Bellamy, ha voluto spiegare il motivo della scelta di questo titolo:

“Per me, un ‘drone’ è uno piscopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori”.

Inoltre è stata svelata la tracklist dell’album, composta da 12 tracce:

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant] 3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK] 8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

Il disco è coprodotto dai Muse e da Robert John ‘Mutt’ Lange, e sarà anticipato in radio da ‘Dead Inside’, il primo singolo che verrà lanciato durante la settimana del 23 marzo.
La band, inoltre, ci darà un piccolo assaggio dell’album proprio questa sera, pubblicando il video di ‘Psycho‘, attraverso il loro canale YouTube alle ore 19:00 di oggi, 12 Marzo. Il brano sarà immediatamente disponibile in tutto il mondo con il pre-order dell’album ‘Drones‘, a partire dalle ore 20:30.

La band ha anche annunciato che dal 15 marzo partirà un tour inglese di 6 sole date in piccole sale, a cominciare dalla Ulster Hall di Belfast .Il Psycho UK Tour passerà anche da Glasgow, Newport, Exeter, Manchester e Brighton.
Per l’estate, invece, la formazione inglese sarà in concerto in Italia, questi i dettagli (organizzazione a cura di The Base Srl):

18 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.