Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Muse: il concerto di Roma diventa un film, nelle sale il 12 Novembre

Il concerto romano della scorsa estate dei Muse diventa un film, ‘Muse – Live at Rome Olympic Stadium’, ed approderà presto nei cinema di tutto il mondo.

La grande novità sta nel fatto che questo è in assoluto il primo film concerto ad essere presentato in 4K Ultra High Definition, cioè con una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che fa scoppiare fuori dallo schermo ogni fotogramma: una visione quattro volte più definita di quella che siamo abituati a vedere al cinema. Per i fan della band si tratta di un’opportunità eccezionale per calarsi nel cuore del concerto dello Stadio Olimpico di Roma.
Quello del 6 luglio allo Stadio Olimpico non è stato un semplice concerto per i Muse. Si è trattato del “migliore concerto dell’anno”, come ha dichiarato la band, esprimendo grande soddisfazione per le riprese effettuate e per l’utilizzo di 16 telecamere Sony 4K “che è la risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi. Per esempio il pubblico: vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo promettere ai nostri fan, che siano riusciti o meno ad ascoltarci dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza del concerto dei Muse”. Oggi lo straordinario show dell’Olimpico viene proposto sul grande schermo: in anteprima assoluta il 5 novembre in 20 città del mondo tra cui Roma (al cinema Uci Roma Est), Milano (al cinema Uci Bicocca), Melzo (al cinema Arcadia), Sidney, Los Angeles, Tokyo, Parigi, Londra e Rio; e poi solo per un giorno il 12 novembre in oltre 200 cinema italiani e in 700 sale in tutto il mondo.

‘Muse – Live at Rome Olympic Stadium’, girato il 6 luglio 2013 davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più immaginifici mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come ‘Uprising’, ‘Supermassive Black Hole’, ‘Time Is Running Out’, ‘Starlight’ e ‘Plug In Baby’. Nelle sale in cui il 4K non è disponibile, il film sarà proiettato in alta definizione 2K .

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.