Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Muse: ‘L’Ispirazione ci è arrivata dopo un concerto di Shrillex’

Eh si, anche i Muse hanno subito il fascino di Shrillex, il dj che ha portato alla ribalta il genere dubstep. La band inglese infatti, intervistata da NME, ha affermato che la loro ispirazione per la stesura del nuovo album ‘The 2nd Law’ è arrivata proprio dopo aver assistito ad un suo concerto.
A dirlo è Dom Howard, batterista della band, che ha rivelato di aver composto il singolo ‘Unsuistanable’ appena dopo il suo concerto di Camden.

“Siamo andati a vedere Shrillex a Camden, in ottobre. Ci siamo andati ed abbiamo subito pensato ‘***** è così heavy!’ L’abbiamo amato. Era come essere ad un vero concerto metal, avevano dei giri della morte, la gente ballava. Non avevo mai visto una reazione simile del pubblico ad un concerto di musica elettronica. Ne abbiamo preso ispirazione e così è nata ‘The 2nd Law: Unsustainable'”.

Al tempo stesso, il cantante-chitarrista Matt Bellamy ha rivelato:

“Molti di questi artisti dubstep e brostep che vengono dall’America, catturano l’immaginazione. Il mosh si è mosso dalle chitarre al laptop, così con questa canzone volevamo vedere se eravamo in grado di sfidare il computer. Abbiamo creato qualcosa che fosse influenzato dal dubstep, ma abbiamo anche cercato di ricrearlo con strumenti reali. Abbiamo cercato di rispondere alla domanda ‘Le rock band possono competere con quello che creano questi ragazzi?’.

‘The 2nd Law’ uscirà il prossimo 17 Settembre e conterrà 13 pezzi, incluso il recente singolo ‘Survival‘, che è stato scelto come canzone ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. Il trio di Devon si esibirà in Italia per due imperdibili concerti: il 16 Novembre a Bologna e il 17 a Pesaro.

Di seguito ricordiamo la tracklist di ‘The 2nd Law’:
1. ‘Supremacy’
2. ‘Madness’
3. ‘Panic Station’
4. ‘Prelude’
5. ‘Survival’
6. ‘Follow Me’
7. ‘Animals’
8. ‘Explorers’
9. ‘Big Freeze’
10. ‘Save Me’
11. ‘Liquid State’
12. ‘The 2nd Law: Unsustainable’
13. ‘The 2nd Law: Isolated System’

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.