‘Muse Live at Rome Olympic Stadium’: arriva sul grande schermo il primo film concerto in 4K Ultra High Definition

 

Il gruppo rock inglese per eccellenza, considerato una delle migliori live band al mondo, vincitore di numerosissimi premi musicali, ha iniziato nel mese di ottobre 2012 un tour che lo ha visto esibirsi per oltre 1,5 milioni di fan in tutto il mondo ma è la data romana del 6 luglio ad aver rapito i loro cuori: “É il più grande tour che abbiamo mai fatto, sia in termini di dimensione che di produzione e questo è sicuramente lo show di cui siamo maggiormente orgogliosi. Non vediamo l’ora che i nostri fan possano rivivere di nuovo quell’emozione”.

‘Muse Live at Rome Olympic Stadium’ arriva nei cinema di tutto il mondo ed è subito primato. É, infatti, il primo film concerto in assoluto ad essere presentato in 4K Ultra High Definition, cioè una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che fa scoppiare fuori dallo schermo ogni fotogramma: una visione quattro volte più definita di quella che siamo abituati a vedere al cinema.

Per i fan italiani della band, la proiezione del 12 novembre in oltre 200 cinema, sarà un’opportunità eccezionale per calarsi nel cuore del concerto dello Stadio Olimpico di Roma; il 4K Ultra High Definition darà, infatti, modo agli spettatori di sfrecciare assieme alle telecamere “spider” sopra lo stadio romano, in mezzo alla folla, nel cuore del palcoscenico, di fronte agli artisti ed ai loro incredibili primi piani.

Gran parte dei dvd filmati dal vivo possono lasciarvi con quella sensazione di freddezza data dall’impersonalità nella direzione delle riprese ma in questo film, al contrario, tutto il fuoco, la furia e la forza della band, arrivano alla loro più alta espressione e grazie al grande schermo tutto questo viene amplificato a dismisura mettendo sempre lo spettatore al centro dello spettacolo.

Attraverso la meticolosa attenzione ai dettagli per ogni singolo frame e le inquadrature filmate dai luoghi più distanti dello stadio avrete la possibilità di ammirare un pazzesco spettacolo audiovisivo, un modo totalmente nuovo per vivere l’esperienza di un concerto.

Il film non è l’epica maratona di 27 canzoni che il trio ha eseguito la notte del 6 luglio scorso, ma una selezione accurata di brani (dai successi tratti dal loro ultimo album ‘The and Law’ ai classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby), 90 minuti in tutto, scelti per rendere l’esperienza cinematografica più fluida possibile.

Tra i momenti migliori del film segnaliamo l’esecuzione di ‘Animals’ durante la quale un furioso businessman sale sul palco per gettare addosso al pubblico banconote con sopra il marchio dei Muse; ‘Feeling Good’ in cui una segretaria sexy fantastica al telefono prima di versarsi addosso della benzina; ‘Panic Station’ accompagnato dai visual di un cartone animato che mostra Papa Francesco (insieme ad Angela Merkel ed Obama) ballare nello spazio; ‘Guiding Light’ la performance fa sognare gli spettatori mediante i volteggi di una ballerina  appesa ad un bulbo di luce volante; inoltre, le potenti fiamme che escono dalla ciminiera ci ricordano che anche il palco stesso può essere protagonista dello spettacolo.

Il live del concerto di Roma verrà pubblicato il 3 dicembre (CD/DVD, CD/BLU-RAY), tracklisting:

DVD/Blu-ray
1. Intro
2. Supremacy
3. Panic Station
4. Plug In Baby
5. Resistance
6. Animals
7. Knights of Cydonia
8. Explorers
9. Hysteria
10. Feeling Good
11. Follow Me
12. Madness
13. Time Is Running Out
14. Guiding Light
15. Undisclosed Desires
16. Supermassive Black Hole
17. Survival
18. Isolated System
19. Uprising
20. Starlight

Si ringrazia Nexo Digital.

Ecco il trailer del film:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.