Muse: ‘Survival’ sarà la colonna sonora delle Olimpiadi

E ieri sera, finalmente, ha debuttato sulla BBC Radio 1, il nuovo singolo dei Muse ‘Survival‘, primo estratto dal nuovo album ‘The 2nd Law’.
Le prime reazioni dei fan sono state di stupore, ma non mancava chi li paragonava ai nuovi Queen.
La canzone, presentata all’interno dello show di Zane Lowe, è stata scelta come canzone ufficiale dei giochi olimpici di Londra 2012, e sarà suonata dalla band quando gli atleti faranno il loro ingresso nello stadio, durante la cerimonia di apertura. Ovviamente sarà anche la colonna sonora di tutti i programmi TV correlati alle Olimpiadi.
La canzone, a detta della band, è perfetta perchè ispirata dalla “totale convinzione e pura determinazione a vincere“.

Parlando di ‘Survival‘, la band ha dichiarato:

“Siamo davvero eccitati di annunciare che una canzone dei Muse, ‘Survival’, è stata selezionata dalla commissione delle Olimpiadi di Londra per essere il main theme di questi giochi. Matt ha scritto la canzone con le Olimpiadi in testa. E’ incentrata sulla totale convinzione e pura determinazione a vincere. La canzone verrà suonata durante i Giochi, inclusa la cerimonia di apertura, durante la consegna delle medaglie, ma sarà anche utilizzata da tutte le TV del mondo come colonna sonora. Siamo davvero onorati che abbiano scelto la nostra canzone per rappresentare i Giochi Olimpici di Londra 2012 nel mondo”.

I Muse pubblicheranno il nuovo album ‘The 2nd Law’ a Settembre. L’LP è il successore di ‘The Resistance’, uscito nel 2009 ed è stato registrato a Londra, ma poco si sa di questo nuovo record se non che sarà qualcosa di “radicalmente differente“, almeno a quanto dice il bassista Chris Wolstenholme.

La band è attesa in Italia nel mese di Novembre, per due imperdibili concerti:
– 16 Novembre: Unipol Arena – Bologna
– 17 Novembre – Adriatic Arena – Pesaro

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.